Architettura e design
06 agosto 2019

UN'ESPLOSIONE DI COLORI PER UN APPARTAMENTO A SHANGHAI

Nel cuore di Shanghai, troviamo "Chromatic Spaces", un appartamento di 250 metri quadrati denominato così perché è una straordinaria esplosione di colori.

 
 

Nel cuore di Shanghai, troviamo un appartamento disegnato da Ippolito Fleitz Group dotato di una straordinaria intensità cromatica.

 
 

Chromatic Spaces, un appartamento di 250 metri quadrati così denominato perché di fatto è un’esplosione di colori.

 

Un’esplosione di cromie e materiali che si articolano per dare forma ad un habitat acceso e vibrante, che ha il suo epicentro nella zona cucina, chiusa da vetri trasparenti ma aperta al contatto visivo con le aree di relazione che le girano intorno. L’appartamento sviluppa attraverso i suoi dettagli una relazione con la memoria locale: come nelle texture a doghe verticali che, all’ingresso o sullo sfondo del salone, ricordano tradizionali paraventi, filtrando viste e incorniciando situazioni; o nei grandi specchi circolari che, nella zona notte, sfondano virtualmente lo spazio richiamando i varchi murari della tradizione cinese.

 

La zona notte anch’essa accesa da diverse intensità cromatiche delle superfici, viene decorata con carte da parati verde bottiglia, mosaici che riflettono lo skyline esterno, tonalità gialle, laccature rosa.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...