Lifestyle
12 novembre 2021

COME ARREDO L'INGRESSO DI CASA?

Uno spazio ibrido, da arredare con note di accoglienza e praticità

L'ingresso è l'ambiente più ibirido della casa. Oltre ad essere un luogo di passaggio, è lo spazio in cui si ricevono gli ospiti, ma anche la zona in cui, dopo essere stati accolti dalla nostra famiglia o dal nostro amico a 4 zampe, "molliamo" tutto ciò che abbiamo addosso. Dunque, che si tratti di un corridoio, di un open space o di uno spazio che brevemente introduce al living, l'ingresso è un ambiente che richiede soluzioni ingegnose, che abbraccino idee di praticità e accoglienza. 

Vediamo ora qualche idea arredo per rendere l'ingresso il nostro miglior biglietto da visita.

Librerie e Separè

Per arredare un ingresso openspace o affacciato sul living, non c'è ninete di meglio di un separè poggiato su una libreria! Oltre a dare un tocco di design ed eleganza, il separè può diventare il perfetto spazio dove appendere le chiavi, mentre la libreria potrà accogliere le vostre borse e scarpe.

Giochi di luce e Specchi

Se l'ingresso è stretto e poco illuminato per mancanza di finestre, la soluzione migliore è quella di giocare con specchi e lampade decorative, sfruttando così la luminosità e rendendo glsmour ogni angolo! Importante però dosare le fonti di luce artificiale, per non rendere lo spazio eccessivo e fastidioso.

Mobili a parete e Armadi

Come dicevamo prima, l'ingresso è una zona di passaggio, in cui lasciamo tutto ciò che abbiamo addosso. Di conseguenza, è molto utile avere degli spazi furbi, dove lasciare chiavi, cappotti ed eventuali borse. Per questo ci vengono in aiuto i mobili a parete, utili anche come scarpiere, e gli armadi a muro. 

Che tu abbia un ingresso importante o un piccolo spazio, l'importante è arredarlo con un tocco di eleganza, per renderlo il tuo miglior biglietto da visita!

 

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...