Artediabitare.it News
07 settembre 2021

PINK RUN 2021 - L'ARTE DI ABITARE A SOSTEGNO DEL PROGETTO LUISA

L'Arte di Abitare supporta orgogliosamente Pink Run, come Main Sponsor, per il terzo anno consecutivo

Come nasce Pink Run

Era il 2010 e il Fondatore di Pink Run, per gli amici Toni il Baffo Natale, dopo 30 anni di pratica podistica in tutta Europa e non solo, pensò a un modo per avvicinare le donne al mondo della corsa. Sembrava impossibile, in quegli anni, poter organizzare un evento di running per sole donne, con un format completamente nuovo. Lo scopo era quello di far correre SOLO le donne e i fondatori si sono adoperati per trovare l'input che avrebbe fatto "alzar loro il sedere dalla poltrona, per avvicinarle a questo sport sano da praticare all'aria aperta". Queste le magiche parole che hanno portato all'idea di devolvere il denaro raccolto con le iscrizioni, al netto delle spese, a Onlus selezionate. e così è stato. La proposta ha trovato l'appoggio di importanti Sponsor, fondamentali per abbattere il più possibile i costi dell'evento. Nasce così la Pink Run, una corsa non competitiva di 8 km, riservata alle donne, a favore di Onlus selezionate

 

 

2020: anno bisesto anno funesto... Ma non per le Pink Runners

Dopo 10 anni di corse, successi e traguardi, è arrivato il 2020, anno funesto, che però non ha buttato giù le Pink Amiche. Molte cose nuove sono state sperimentate e anche la Pink Run è stata rivista: da un percorso di 8 km si è passati a uno di 50 metri, all'interno di un village di 20.000 metri quadrati, che ha permesso di far correre 1.100 donne, hanno partecipato diversi partners e sono stati raccolti e donati €23.370 ai due progetti selezionari: Crossabili e Associazione Pulcino. 

Edizione similare anche per il 2021: le Pink Runners si ritroveranno in totale sicurezza nella suggestiva cornice di Piazza della Frutta a Padova. Ci si aspetta una giornata all'insegna del divertimento, dei sorrisi e della prevenzione. Le Onlus selezionate per questa 12° edizione sono Women for Freedom e Braccio di Ferro RFE Onlus, che potranno essere scoperte dalle Pink Runners domenica 19 settembre dalle 10 alle 18.

Anche L'Arte di Abitare è Pink Sponsor

Cambia il format della corsa, ma non cambia la nostra volontà, come L'Arte di Abitare, di far parte nel nostro piccolo di questa meravigliosa realtà. Da 3 anni siamo Main Sponsor e siamo orgogliosi di poter dire che abbiamo contribuito all'avvio del "Progetto Luisa", forse il più grande e importante traguardo mai raggiunto. Si tratta di un percorso di screening gratuito, della durata di 5 anni, in cui sono state insertite le prime 100 donne delle 300 previste. Lo scopo primario della corsa è quello di far veicolare il messaggio che prevenire è fondamentale. 

 

 

Ma perchè L'Arte di Abitare partecipa come sponsor? Lo abbiamo chiesto al nostro Amministratore Delegato, Marco Merlin

"L'Arte di Abitare rafforza il suo impegno nell'ambito della responsabilità sociale al femminile. Nell'anno in cui la Pink Run festeggia il suo 12° anniversario, tutto lo staff è vicino all'associazione e a tutti i suoi protagonisti, veri fautori di questo grande progetto, con l'intento di sostenere attivamente le iniziative nel campo della prevenzione. Un tema, quello della prevenzione, che ci sta particolarmente a cuore, vista la forte presenza Pink nella nostra realtà. Per L'Arte di Abitare successo e realizzazione personale sono donna, perchè nel nostro settore, come nel mondo, il talento non ha confini e soprattutto non ha genere!"

Ci vediamo domenica 19 settembre in piazza della Frutta a Padova dalle 10 alle 18! Puoi iscriverti qui

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...