Artediabitare.it News
11 giugno 2021

UNA CHIACCHIERATA CON DANIELE ERBÌ, MANAGER DE L'ARTE DI ABITARE

Ripercorriamo i punti salienti che hanno segnato la sua storia di successo all'interno del gruppo, con uno sguardo al domani

Quali sono state le tappe principali del tuo percorso in L'Arte di Abitare, dal tuo esordio nel Gruppo ad oggi?

Ripercorrendo il mio percorso, ritengo che il primo momento significativo per la mia crescita sia stato proprio il primo colloquio. In quell’occasione ho percepito l’opportunità che mi stava prospettando e ho sperato che, esponendo la mia voglia di crescere e mettermi in gioco, sarei stato selezionato.  Così è stato e, da quel momento, ho potuto esprimere nel mio impegno quotidiano i valori che mi guidano e la mia voglia di riscatto. Dieci anni fa l’Azienda mi ha dato una possibilità che non ho voluto sprecare, decidendo di perseguire i miei ambiziosi obiettivi con tenacia ed investendo tutte le mie energie nella Filiale di Pianiga (VE).

Il tempo è passato e, accompagnato costantemente dal supporto e dalla formazione Aziendale, a cinque anni da quel primo incontro, io e il mio staff abbiamo inaugurato ben due Filiali: Mirano e Padova Ovest. In quel momento ho avuto la conferma che stavo conducendo la mia vita professionale dove avevo sempre desiderato, realizzando nuove Filiali e ampliando la mia presenza sul territorio e il mercato Padovano e Veneziano.

Il momento che ha segnato significativamente il mio percorso all’interno de L’Arte di Abitare arriva quando, per tre anni consecutivi a partire dal 2016, la Filiale di Pianiga viene premiata come miglior Filiale. Questo riconoscimento mi dimostrava quanto e come L’Arte di Abitare avesse riconosciuto il mio impegno e la mia dedizione. Dopo dieci anni di lavoro mi dico molto fiero del mio risultato: attualmente gestisco 5 filiali e ho numerosi nuovi traguardi sfidanti da raggiungere per il domani.

Quali sono le prospettive per il futuro?

Il mio è un viaggio verso il miglioramento continuo, progredendo nella realizzazione di una Vision molto più grande. Entro i prossimi 36 mesi conto di essere presente in nuovi mercati immobiliari, come quello Vicentino, e realizzare una crescente espansione nel territorio padovano. Numericamente parlando, questi progetti si concretizzano in: 10 Filiali da me gestite in veste di Area Manager, uno staff composto da 10 Manager e 70 consulenti.

Sfruttando la formula vincente del Concessionario Immobiliare, le unità abitative di nuova costruzione immesse nel mercato annualmente, saranno 600 e verranno commercializzate dai 10 punti vendita L’Arte di Abitare.

Dopo tanti anni nel settore, a tuo parere, quali sono le qualità che costituiscono un perfetto agente immobiliare? 

Ritengo che un agente immobiliare debba essere, prima di tutto, una persona dotata di forte determinazione e grande perseveranza. Nel nostro lavoro sono qualità necessarie per non soccombere alle difficoltà che, specie all’inizio, si incontrano sul nostro cammino. Fondamentale è non lasciarsi scoraggiare, lavorare su se stessi per fare la differenza ed avere successo. Un buon agente quindi sa costruirsi una solida reputazione professionale, sa essere disponibile, sa guidare i clienti all’interno di un mercato complesso come quello immobiliare.

Per questo motivo L’Arte di Abitare supporta costantemente ogni collaboratore, dalle figure Junior agli Area Manager, con la formazione. Attraverso l’Academy ogni membro della squadra riceve la preparazione necessaria a muoversi in questo lavoro con sicurezza, alimentando la sua competenza e, di conseguenza, i traguardi a cui può ambire, esattamente come sta accadendo con il mio team, di cui vado fiero

Perchè scegliere L'Arte di Abitare rispetto ad altri network?

L’Arte di Abitare è molto di più di un network immobiliare, è una guida, un punto di riferimento per il mercato. A fare la differenza sono la sua struttura unica, fatta di più divisioni che cooperano per il raggiungimento del risultato, la possibilità per il cliente di usufruire della formula del ritiro e di essere circondato da una pluralità di servizi. Inoltre non dobbiamo dimenticare che è una solida, condivisa e sentita vision quella che ci guida e ci unisce ogni giorno. Scegliere Arte di Abitare significa migliorare la propria vita

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...