LA CASA PIÙ STRETTA DI LONDRA È IN VENDITA A $1.3 MILIONI
Con una larghezza di appena 2 metri e una superficie totale di 96 mq, la casa dai muri blu è stata eletta la più stretta della capitale inglese
Costruita alla fine del XIX secolo e ristrutturata dal fotografo Jurgen Teller, la casa più stretta di Londra (e forse dell'intera Isola) rispecchia pienamente lo stile vittoriano che la contraddistingue: muri esterni dipinti di blu, scale strette e ripide, terrazzino affacciato sulle casette a schiera del quartiere e perfetta distribuzione degli spazi, nonostante in alcuni punti della casa i muri siano larghi solo 1.65 mt.
Guardando il prezzo di vendita, sarebbe normale pensare che l'abitazione si trovi in una zona centrale della Capitale inglese, invece il terra-cielo si trova nella zona Ovest, nel quartiere di Sheperd Bush, perfettamente incastrato tra un parrucchiere e uno studio medico.
Storicamente dedicata alla vendita di cappelli, la "tiny-house" accoglie gli ospiti al livello interrato, avvolto da porte in vetro e composto da cucina, salotto e un comodo giardino privato.
Proseguendo per la scala a chiocciola che tocca tutti i locali, arriviamo al primo piano, dove si trova un grazioso salottino, ideale per il tè delle 17.30, con caminetto e una finestra che si affaccia sul quartiere. Il secondo piano ospita la camera da letto, completa di terrazzino abitabile, mentre all'ultimo si trova la toilette.
Gli agenti immobiliari londinesi la presentano come una vera e propria "gemma londinese", ma chi sarà il fortunato proprietario?