Lifestyle
16 dicembre 2020

DECORARE LA TAVOLA A NATALE

Natale è ormai alle porte e il tradizionale cenone, nonostante tutto, richiede sempre la giusta attenzione

Natale è sinonimo di celebrazioni, addobbi e cenoni. A prescindere dal numero dei commensali (reali o virtuali), a Natale la tavola diventa il fulcro della condivisione dei doni, ma soprattutto delle emozioni!

Proprio per questo motivo la tavola di Natale richiede le giuste accortezze per essere preparata, quindi diamo libero sfogo alla fantasia con addobbi, segna posto e splendidi centro tavola, che non devono necessariamente rispettare i classici colori. Scopriamo qui le tendenze del 2020!
 

Natale 2020: colori e tessuti per una tavola perfetta

I colori più desiderati e utilizzati saranno il blu scuro, il verde e il rosa antico, tre tinte rincuoranti e accoglienti, che vogliono infondere fiducia e ottimismo attraverso i loro accenti metallici, che mutano a seconda della luce che li colpisce. I tessuti invece richiamano la tradizione, dandoci così il via libera a riesumare tovaglie e drappi dimenticati in qualche baule in soffitta. I materiali possono essere sovrapposti, potendo così valorizzare sia il colore sia la manifattura, e comporre abbinamenti unici che ricordino memorie passate e richiamino eventi attuali.
 

Natale 2020: materiali per un’atmosfera natalizia

Per rendere calda l’atmosfera e ricreare la magia della luce, il Natale 2020 vuole il vetro: un materiale prezioso e pregiato, ma soprattutto fragile.

Il vetro permette di creare dei bellissimi giochi di luce, basterà inserire qualche lucina dai toni caldi alla base del calice, come se fossero delle lucciole, o delle candele dai toni candidi, con un elegante decoro metallizzato.  Et Voilà, il gioco è fatto!
 

 

Natale 2020: decorazioni fatte a mano

La natura ha caratterizzato il 2020 e perché non farla risaltare anche sulla tavola di Natale? Un magnifico centro tavola fatto con rami, stecche di cannella e fette d’arancia riuscirà a farci rivivere subito la magia dell’inverno e i profumi dei paesaggi innevati.

I segnaposto saranno dei piccoli oggetti portafortuna, indispensabili in questo periodo, come dei campanelli adornati da qualche quadrifoglio o dall’intramontabile ramo di vischio.
 
 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...