Lifestyle
16 dicembre 2020

DECORARE LA TAVOLA A NATALE

Natale è ormai alle porte e il tradizionale cenone, nonostante tutto, richiede sempre la giusta attenzione

Natale è sinonimo di celebrazioni, addobbi e cenoni. A prescindere dal numero dei commensali (reali o virtuali), a Natale la tavola diventa il fulcro della condivisione dei doni, ma soprattutto delle emozioni!

Proprio per questo motivo la tavola di Natale richiede le giuste accortezze per essere preparata, quindi diamo libero sfogo alla fantasia con addobbi, segna posto e splendidi centro tavola, che non devono necessariamente rispettare i classici colori. Scopriamo qui le tendenze del 2020!
 

Natale 2020: colori e tessuti per una tavola perfetta

I colori più desiderati e utilizzati saranno il blu scuro, il verde e il rosa antico, tre tinte rincuoranti e accoglienti, che vogliono infondere fiducia e ottimismo attraverso i loro accenti metallici, che mutano a seconda della luce che li colpisce. I tessuti invece richiamano la tradizione, dandoci così il via libera a riesumare tovaglie e drappi dimenticati in qualche baule in soffitta. I materiali possono essere sovrapposti, potendo così valorizzare sia il colore sia la manifattura, e comporre abbinamenti unici che ricordino memorie passate e richiamino eventi attuali.