Lifestyle
11 dicembre 2020

PANTONE ULTIMATE GRAY E ILLUMINATING: I NUOVI COLORI DEL 2021

Dopo un 2020 all’insegna dell’essenzialità con il Classic Blue, il 2021 vuole accendere la speranza con una speciale combinazione di due colori

Se il 2020 è stato caratterizzato da Classic Blue, un blu senza tempo che ci ha incoraggiato a guardare oltre per espandere le nostre prospettive e aprire il flusso di comunicazione, il 2021 ci spinge verso la luce della speranza, puntando sui due nuovi colori di tendenza: Ultimate Gray e Illuminating.
 
 

Ma perché scegliere due colori e non uno solo, come è stato fino all’anno scorso? Il Pantone Color Institute, azienda USA che da 21 anni seleziona il colore che meglio riflette lo spirito dell’anno a venire, ha pensato che solo una combinazione di due colori potesse rappresentare al meglio la concreta e solida collaborazione che sta caratterizzando il periodo storico che stiamo vivendo.

PANTONE 17-5104 Ultimate Gray e PANTONE 13-0647 Illuminating sono due colori indipendenti, che vogliono far vedere come due elementi diversi possano unirsi per supportarsi a vicenda. Ultimate Grey è un colore rassicurante, che richiama elementi saldi e affidabili, come quelli della natura, il cui aspetto invecchiato evidenzia la determinazione e la resilienza; Illuminating, invece, è un giallo brillante e allegro, una tonalità calda che richiama la potenza del sole. Questo mix, dalle prospettive ambiziose, vuole accendere la speranza.

 
 
Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva del Pantone Color Institute afferma:” Abbiamo bisogno di pensare che le cose torneranno a splendere, è essenziale per la mente umana. In un momento storico in cui le persone cercano […] di ritrovare energia, lucidità e senso di ‘visione’ per rinvigorirsi e superare questa lunga fase di incertezza, le tonalità che infondono grinta e coraggio rispondono al nostro bisogno di vitalità".
 
 

Come arredare con i colori Pantone 2021?

Ultimate Gray e Illuminating mantengono la loro indipendenza anche nell’uso comune: non devono essere per forza utilizzati nella stessa proporzione, ma si può scegliere quale far prevalere.

La cosa certa è che, insieme, i due colori garantiscono un’atmosfera straordinaria, caratterizzata dal giallo positivo di Illuminating, che scalda l’ambiente e illumina le pareti, e dalla solidità di Ultimate Gray, che si rende perfetto per qualsiasi tipo di superficie.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...