Lifestyle
06 aprile 2020

DECORARE LA TAVOLA A PASQUA

La Pasqua è ormai alle porte e se ancora non avete deciso come decorare la vostra tavola, qui troverete un po' di idee.

 
 

L’atmosfera deve essere gioiosa, divertente e deve infondere un senso di spensieratezza e felicità.

Quindi diciamo di SI a segnaposti colorati e divertenti, soprattutto se ci sono bambini, a fiori freschi, alle erbe aromatiche, alle uova colorate e ai coniglietti di cioccolato.

 

Vediamo nello specifico qualche interessante idea per decorare la tavola a pasqua.

 

Fiori pasquali

I fiori sono l’espressione più bella della primavera, ed averli in casa, è l’ideale per infondere profumi e colori che risvegliano lo spirito.

 

I fiori primaverili di stagione sono la scelta obbligata per decorare la nostra casa con i diversi colori ed esaltare gli ambienti nel corso di questa importante riccorenza.

 

Le margherite

Le margherite sono il simbolo della primavera, come anche dell’amore, in quanto nell’immaginario collettivo l’innamorato, rimuovendo i petali, si interroga sul fato della propria storia d’amore.

 

 
 

I tulipani

Si dice che nell’Impero Ottomano, il tulipano era simbolo di ricchezza e di potere, infatti i sultani organizzavano sontuose feste nei loro palazzi reali per festeggiare proprio la fioritura, che esibivano con grande vanto.

 
 

I giacinti

Il profumo dei fiori del giacinto è così intenso che, posti sul davanzale della finestra, è come avere la primavera ed i suoi colori e profumi in casa.

 
 

Il centrotavola

Nasce per completare la tavola, aiuta a dare armonia all’ambiente e mostra i gusti e il carattere dei padroni di casa.

 
 

L'albero di pasqua può essere un valido centrotavola, tuttavia deve rispettare alcuni canoni per evitare che rovini l'atmosfera.
 

Altezza: non deve essere eccessivamente alto da impedire ai commensali di guardarsi e conversare;

Armonia: il centrotavola deve essere fedele allo stile della tavola e ai suoi colori;

Dimensioni: quando siamo a tavola il grande protagonista deve essere il cibo e non le aspirazioni artistiche. Ponete quindi attenzione a relizzare oggetti che risultino in equilibrio tra di loro.

 
 

I segnaposto

Quest'ultimi posso essere realizzati in diversi modi: piegando i tovaglioli a forma di coniglio, utilizzando del materiale di riciclo, oppure, valutate la possibilità di crearne di commestibili.

Il limite? La vostra fantasia e creatività. 

 
 
 
 
 
 

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...