Lifestyle
25 febbraio 2020

LE TENDENZE 2020 PER ARREDARE IL BAGNO

Il bagno assume finalmente il ruolo da protagonista e non più di quello di servizio! E, come tale, richiede un look senza precedenti, senza essere condizionato dalle dimensioni.

 
 

Il bagno, come qualsiasi altra stanza della casa, è un ambiente che non può più essere messo in disparte, infatti con il passare degli anni sta acquistando la sua identità
Il bagno è da sempre uno degli spazi in cui potersi rilassare e mettere in pausa una vita dai ritmi frenetici.

Quindi, come trasformare il bagno di servizio a bagno di carattere? 
Le tendenze di quest'anno sono, in effetti, una naturale evoluzione di quelle dell'anno scorso con, ovviamente, qualche variante. Ma vediamo nello specifico quali sono le tendenze 2020 nell'arredo bagno:

- Lo Stile vintage, in particolare quello degli anni ’50, rivisitato in chiave moderna con particolare interesse per le rifiniture in bronzo, rame e oro. Dettagli percepibili soprattutto nelle proposte di rubinetteria.

 
 
 

- I colori neutri, tenui e delicati, come rosa pastello e cipria, il verde salvia e il color terracotta. Non manca inoltre la propensione per i dettagli neri, soprattutto quelli neri opachi, che si adattano sia in un ambiente moderno che classico.

 
 
 

- Il design contemporaneo e minimal pone particolare attenzione ai lavabi compatti e ai sanitari senza troppi sfarzi come i sanitari sospesi apprezzati, non solo per il loro design, ma soprattutto per la praticità nelle operazioni di pulizia.
Inoltre stanno andando sempre di più di moda le vasche e lavabi freestanding, chic e moderni.

 
 
 

- Le luci soffuse sono l’elemento che rende il bagno interessante; grazie ai continui progressi nel settore dell’illuminotecnica, si è ormai in grado di integrare l’illuminaria con l’architettura, in modi sempre più efficaci ed entusiasmanti.
Basta lampadine! La luce in bagno va studiata, pensata e progettata!

 
 

- Sfruttare al massimo lo spazio in altezza, soprattutto nei bagni piccoli, è un must! Se le dimensioni della stanza non ti consentono di esprimere completamente il tuo stile, rendilo allora uno spazio ben organizzato con arredi a tutta altezza.

 
 
- Le pareti di accento, ovvero quelle da risaltare in una stanza, nel 2020 possono essere posizionate anche in bagno utilizzando, per esempio, il grés di un altro colore, il marmo, il mosaico, la pietra naturale, la carta da parati oppure dipingendo il muro di nero. Se invece propendete per un look più moderno, potete optare per l'installazione di specchi retroilluminati.
 
Progetto di Gaia Miacola
 
Progetto di Gaia Miacola
 

 

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...