Lifestyle
06 febbraio 2020

COME ARREDARE UNA CUCINA IN STILE MODERNO

Hai voglia di rimodernare la cucina? Ecco i 4 consigli per trasformare la tua cucina in una cucina moderna.

 
 

Al giorno d’oggi si vedono molte cucine dal tocco retro, ma la cucina moderna rimane ancora la preferita!

Effettivamente questo tipo di cucina ha un unico e grande vantaggio, è senza tempo! Questo è possibile grazie a un design neutro che non invecchia.

 

Il minimalismo, la regola numero 1

Osservando le cucine moderne, si può notare come ne fanno da protagonisti i mobili dalle linee regolari e dalle superfici lisce. Gli elettrodomestici integrati seguono un'estetica simile, senza saltare troppo all’occhio. In definitiva una cucina confortevole dalle forme semplici, chiare e funzionali.

 
 

Gli spazi aperti la fanno da padrone

Se prima la cucina era relegata in uno spazio chiuso, lontano dal soggiorno e dalla sala da pranzo, ora si cercano spazi più aperti.

Le nuove cucine vengono infatti integrate con la sala da pranzo e il soggiorno grazie a parte scorrevoli, pareti in vetro o anche senza limitazioni visive. Spesso per delimitare gli spazi si aggiungono delle penisole o un piano snack.

 

Questa nuova disposizione, oltre a creare uno spazio multiuso, rende la cucina la parte centrale della casa ed è un'ottima soluzione per espandere visivamente lo spazio nel caso si possieda una casa piccola.

 
 

Un’isola in cucina?

Le isole un tempo erano mobili super innovativi e moderni, oggi rappresentano il prefetto elemento per rendere la cucina in linea con le ultime tendenze.

 

Nel mercato si possono trovare cucina a isola di diverse misure, tipi e forme; ne esistono tipologie che fungono solo da superficie d’appoggio mentre altre incorporano parti importanti della cucina stessa. La loro presenza non è solo d’effetto ma consente di espandere notevolmente lo spazio a disposizione, grazie ai cassetti e alle mensole poste al suo interno.

 
 

Quali colori e quali materiali abbinare

Per quanto riguarda i colori, il bianco è quello più richiesto nelle cucine moderne; infatti, se posizionato nella parte inferiore della cucina e accostato a tinte calde o a toni del legno, nella parte superiore, creerà un’ottima combinazione. Ugualmente l’accostamento dei colori bianco e nero vi daranno degli fantastici risultati. 

 

Pensando alla scelta dei materiali, le pietre naturali sono le più gettonate, tuttavia anche le pietre sintetiche rimangono una soluzione economica che può dare risultati eccellenti.

 
 
 

 

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...