Artediabitare.it News
05 novembre 2019

ROSSOCORSA AL MUGELLO DOMINA LE ULTIME GARE DELLA STAGIONE DEL FERRARI CHALLENGE

Una chiusura di stagione straordinaria per Rossocorsa, quella andata in scena l'ultimo weekend di Ottobre sul tracciato del Mugello. Tanti successi, tante affermazioni a livello di piloti e per la squadra, che hanno portato la Scuderia Rossocorsa a diventare Campione tra i team, per quanto riguarda la serie Europa.

 
 

Una chiusura di stagione straordinaria per Rossocorsa, quella andata in scena l'ultimo weekend di Ottobre sul tracciato del Mugello.

Tanti successi, tante affermazioni a livello di piloti e per la squadra, che hanno portato la Scuderia Rossocorsa a diventare Campione tra i team, per quanto riguarda la serie Europa.

 

Emanuele Maria Tabacchi, al suo primo anno di gare, si è laureato campione europeo tra i piloti del Trofeo Pirelli PRO-AM e conquistando inoltre, il Titolo nella Finale Mondiale della stessa categoria.

 

Calato il sipario sul 2019, è già tempo di pensare al 2020, con l'evoluzione della Ferrari 488 Challenge che ha mostrato le proprie affascinanti linee durante la serata di gala andata in scena al Mugello.

Nel corso della serata, è stata resa nota la sede della Finale Mondiale che dopo 3 consecutive edizioni svolte in Italia, si terrà ad Abu Dhabi nel novembre 2020 sul tracciato Yas-Marina, già teatro di una spettacolare chiusura nel 2014 su una pista moderna ed estremamente emozionante.

 

Andrea Zadra, Team Principal di Rossocorsa, dichiara in un’intervista: “È stata una stagione emozionate ed incredibile, unica nella nostra lunga storia. Il primo ringraziamento va alle ragazze ed ai ragazzi del Team che hanno lottato con dedizione e straordinaria determinazione dall’inizio della stagione per centrare i nostri obiettivi. Il motore per affrontare i numerosi sacrifici sono stati la passione e il senso di squadra che vedo crescere ogni giorno. Rossocorsa ha dominato vincendo un titolo piloti, due titoli mondiali e il Titolo di Team Campione; solo fattori esogeni non hanno permesso a Niccolò Schirò di mettere il sigillo anche sul titolo Campione Europeo PRO dopo aver dimostrato ampiamente di essere il più forte. Ringrazio gli sponsor che ci hanno sostenuto e lo staff della Concessionaria che ci é stato vicino durante l’anno da tutte le sedi. Il calendario 2020 ci vedrà confrontarci sui migliori circuiti del mondo, siamo pronti per gareggiare”.

 

Cos'altro aggiungere?

Congratulazioni alla Scuderia Rossocorsa per l'anno ricco di vittorie ed emozioni e in bocca al lupo per il campionato 2020.

 
 

 

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...