Blog
15 maggio 2018

CES 2018: LA NUOVA TECNOLOGIA DI CASA IN MOSTRA A LAS VEGAS

Alla 51esima edizione del CES 2018, migliaia di aziende provenienti da tutto il mondo hanno esposto le più interessanti novità e tendenze del mondo hi-tech e non solo.

Il CES 2018 ha puntato i riflettori sulla casa intelligente, grande attenzione infatti è stata ancora rivolta ai sistemi di domotica, sempre più sofisticati ma a prezzi più accessibili, che permettono il controllo da remoto di elettrodomestici e altri apparecchi. Oggi questi sistemi diventano sempre più smart, grazie all’interazione con dispositivi che integrano, come Alexa e Google Assistant, gli ormai noti assistenti vocali con cui interagire e controllare gli elettrodomestici, a cui porre domande e accedere a notizie e informazioni.
 
Ecco alcuni esempi:
 
 
Magniflex Smartech
 

Un rivoluzionario sistema letto brevettato da Magniflex che comprende materasso, rete e applicazione per la raccolta e la consultazione dei dati. Grazie al sistema di acquisizione dati, si riesce a registrare sullo smartphone la valutazione degli stadi del sonno in modo tale da poterne controllare la durata, la stabilità e la profondità per conseguire una buona qualità del riposo.

Si può inoltre monitorare la temperatura del materasso e della stanza e la sua luminosità, l’intensità sonora, tutti i dati relativi alla persona in tempo reale e la qualità del riposo dei nostri cari. Inoltre si possono impostare alcune funzioni relative alla base letto, tra cui: alzata testa o gambe, massaggio testa o gambe, impostazione di reset automatico, sgonfiamento gambe, zero gravity, posizione ideale per la lettura e anti-russamento.
 


 

 
Whirlpool Smart Front Control
 

Whirlpool presenta la nuova serie di elettrodomestici intelligenti che acconsente all’utente di interagirci tramite l’applicazione Yummly, per integrare ricette e funzionalità di cottura in un’unica piattaforma. Basta selezionare la ricetta da un database e inviare le istruzioni di cottura direttamente all’elettrodomestico, che includono tutte le fasi di cottura e della tempistica. La funzionalità Yummly all’interno dell’app mostrerà tutta la procedura dettagliata anche grazie a immagini e video.

Inoltre, Whirlpool fornisce le funzionalità di comando vocale in tutta la casa, con cui sarà possibile ad esempio chiedere al microonde quanto tempo rimane, impostare e regolare la modalità di cottura, impostare la temperatura e il tempo, avviare un ciclo in lavastoviglie o impostare la temperatura in frigorifero, ecc. 


 

 
Miliboo Smart Sofa
 

Lo Smart Sofa di Miliboo offre un’esperienza home theater davvero unica. Grazie al suo touch screen integrato è il primo divano che ha la capacità di massimizzare l’esperienza audio e video mentre si guardano sport, film, programmi televisivi o contenuti in streaming. Attraverso Smart Sofa è possibile controllare tutti gli oggetti connessi a IoT all’interno della casa tra cui sistemi di illuminazione, allarme, riscaldamento, porte di garage e altro, offrendo agli utenti un’esperienza di casa intelligente davvero personalizzata e unica.

Il divano connesso consente all’utente di godersi un’esperienza sensoriale 4D completa, con schermo interattivo, altoparlanti, amplificatori di suoni e illuminazione integrata, il divano collegato crea un’esperienza cinematografica unica. Lo schermo touch screen è integrato nel bracciolo, comprende, inoltre, una stazione di ricarica per dispositivi wireless e un telecomando universale.


 

 
Panasonic Oled TV FZ950
 

Panasonic presenta la nuova gamma di TV OLED, che saranno i primi TV OLED a supportare l’HDR10+, offrendo la compatibilità con il più recente standard HDR con metadati dinamici. I nuovi modelli propongono una riproduzione del colore molto accurata, specialmente nelle aree di difficile resa, come quelle più buie o luminose, grazie ad una gamma cromatica da un miliardo di sfumature.

Gli schermi OLED di Panasonic supportano anche l’HDR10, il formato HDR standard dei dischi Blu-ray Ultra HD e dello streaming 4K HDR di Netflix, Amazon e YouTube, nonché l’HLG, il formato HDR che sarà sempre più utilizzato nelle future trasmissioni televisive. Ci sarà anche una nuova funzione che, tramite l’analisi dell’immagine, simula i metadati dinamici quando il formato HDR10 viene riprodotto sui nuovi TV 4K. Dotato di altoparlante Dynamic Blade che utilizza componenti ad alta fedeltà offrendo un suono di altissimo livello; offre il 40% di aumento del volume massimo.


 

 
Netgear Pro Gaming XR500
 

Netgear ha presentato il nuovo router WiFi Nighthawk Pro Gaming (XR500) e lo switch Lan Nighthawk Pro Gaming SX10 10G/Multi-Gig (GS810EMX). Questi nuovi prodotti migliorano velocità, performance, personalizzazione e controllo completamente diverso sia che si giochi online, che si ospiti un LAN party o che si guardino contenuti in streaming ad alta definizione

Pro Gaming ottimizza la connessione a Internet stabilizzando il suono, riducendo i picchi di tensione e mantenendo gli utenti in gioco grazie a una connettività cablata e wireless affidabile per giochi veloci. Potente processore dual core 1.7GHz. Memoria da 128 MB e RAM da 512 MB.

 
 

 

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...