Blog
31 maggio 2017

REGINA ELISABETTA CERCA VICINI: VENDESI ATTICO A BUCKINGHAM

Se volete vivere vicino alla Regina, ora potete: in vendita il lussuoso attico situato sulla via di Buckingham Gate accanto al Palazzo reale.

 

Se per diventare vicini di casa di Ivanka Trump, figlia del Presidente degli Stati Uniti d’America, servono 5,37 milioni di euro, prezzo richiesto per l’appartamento accanto al suo (sorveglianza dei servizi segreti compresa), per vivere accanto alla Regina Elisabetta II si potrebbe spendere un pò meno.

Affacciato su Buckingham Gate, è stato messo in vendita per 18 milioni di sterline, il suntuoso attico di proprietà di una famiglia aristocratica della City che fa parte di un complesso residenziale di lusso, che conta anche altri 5 appartamenti. Il palazzo da sogno è stato costruito tra il 1859 e il 1861, esattamente una ventina di anni dopo che la regina Vittoria scelse Buckingham Palace come residenza della royal family.

Oltre alle foto degli interni, per capire quanto sia elegante l'attico in vendita basta sapere che a progettarla è stato Sir James Pennethorne, lo stesso architetto che realizzò la sala da ballo e tutta l'ala Sud di Buckingham Palace.

"I palazzi che costeggiano la residenza della Regina sono tra i più lussuosi d'Inghilterra" conferma l'agente immobiliare Marcus O'Brien. "Inoltre, offrono l'opportunità di avere enormi spazi laterali, stanze grandissime e soffitti molto alti" prosegue poi. L'arredamento interno, del resto, è in pieno stile vittoriano, tra quadri imponenti e caminetti.

Altro vantaggio: gli inquilini precedenti sono stati baroni, conti e ricchi ereditieri. Ma se pensate che 18 milioni di sterline siano un pò troppe anche per vivere accanto alla Regina, tenete allora in considerazione che le 227 stanze del palazzo reale valgono circa 2,2 miliardi.

 
 
 
 
 
 

 

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...