Blog
17 maggio 2017

C'È MA NON SI VEDE: SOLUZIONI INVISIBILI PER AVERE SPAZI SEGRETI

Per gli amanti dell'essenziale o per chi cerca nuovi spazi: sei pronto a scoprire cosa puoi nascondere nella tua casa?

 

Dalle porte invisibili agli armadi che si mimetizzano con le pareti; dalle librerie girevoli agli elettrodomestici a scomparsa; dal letto a muro all’ufficio nascosto nel mobile: idee, strutturali e d’arredo, tanto interessanti quanto d’impatto, da realizzare se cerchi una migliore ottimizzazione degli spazi.

 

La libreria è girevole

Ecco che il muro bianco e anonimo della tua stanza cambia aspetto. Basta girarlo e appare una libreria con mensole dove riporre libri e riviste. La parete è formata da moduli che scorrono su un doppio binario, fissato al pavimento e al soffitto: un meccanismo permette di girarli e trasformare così la stanza. 

 
 

Il mobile nasconde una porta

L’armadio continua in tutta la parete e nasconde l’accesso a un’altra stanza dell’abitazione. In questo caso vengono realizzate, con lo stesso materiale e colore, delle ante che, affiancate a quelle dell’armadiatura, coprono l’ingresso a un altro ambiente. 

 
 

La cappa si alza solo quando serve

Non ami la cappa classica a vista o nascosta nei pensili sopra i fuochi? Se vuoi una soluzione essenziale, moderna e tecnologia, elegante e di design, puoi scegliere un modello incassato nel piano cottura. 

 
 

Il televisore sale e scende a comando

È possibile nascondere il meccanismo a scomparsa che permette il movimento nel mobile; questa idea è realizzabile con tutti i tipi di televisori, ma ha costi importanti poiché è personalizzata (il meccanismo può arrivare a costare 2.500 euro). 

 
 

… o appare e scompare

In alternativa puoi sfruttare una nicchia del salotto per appendere la televisione. Se non ami lasciarla a vista, scegli una soluzione che ti permetta di nasconderla quando è spenta. Un pannello a scorrimento con una stampa divertente potrebbe essere una buona idea. 

 
 

Anche l’ufficio è a scomparsa

Desideri una scrivania che non rimanga a vista? Ricava la tua postazione studio o lavoro all’interno di un mobile: fai attenzione alla larghezza, poiché deve essere abbastanza ampio per permetterti di lavorare o studiare comodamente.

 
 

Il sottoscala nasconde cassetti e vani contenitori

Lo spazio sotto la scala è difficile da ottimizzare; è un peccato, però, soprattutto se profondo, non sfruttarlo al meglio. Qui puoi ricavare ante e cassetti nascosti da utilizzare per riporre tutto ciò che non vuoi che rimanga a vista. 

 

 

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...