06 maggio 2022

COSA NON PUO MANCARE NEL TUO OUTDOOR: LE TENDENZE DEL 2022

Diamo il benvenuto alla bella stagione

La primavera è ormai sbocciata, anche se ultimamente ha paura di farsi notare. Le giornate si sono allungate e, finalmente, possiamo tornare a goderci i nostri spazi privati all’aria aperta! Il 2022 per l’outdoor prevede comfort e colore, ma vediamo quali sono le tendenze più acclamate.

Mobili da giardino: quali scegliere

Regola numero 1 per scegliere i mobili da giardino: devono essere comodi e funzionali. Una zona divani per gli spazi più grandi o un tavolino con sedie pieghevoli per gli ambienti più contenuti. In questo modo il vostro outdoor sarà perfetto sia per piacevoli momenti di relax sia per qualche pranzo o aperitivo in compagnia.

Passando ai materiali, ormai sappiamo che la scelta migliore ricade sempre su quelli naturali e sostenibili. Alcuni esempi sono legno, vimini, iuta o bambù, l’unica regola è che siano di buona qualità. Dovendo stare all’aria aperta per molto tempo, l’usura e le intemperie sono sempre dietro l’angolo. Per chi, invece, avesse una vena creativa, un’ottima idea per l’outdoor è il riciclo. Dai pallet agli pneumatici, fino ai pouf dai mille colori, la parola d’ordine è fantasia!

Cosa non può assolutamente mancare nel tuo outdoor

Che giardino (o balcone) sarebbe senza degli accessori che richiamano lo stile dei padroni di casa? Dagli accessori più strani, come secchi o annaffiatoi dai colori più sgargianti, ai vasi pendenti con piantine di tutti i tipi, fino alle lampade in stile shabby, le tendenze del 2022 hanno un unico comune denominatore: la personalità!

Parliamo di colori!

Gli accessori sono sicuramente un must per il tuo outdoor, ma come dimenticarsi dei colori! Se nel tuo ambiente a cielo aperto primeggiano toni neutri, lascia che i tessuti aggiungano una nota di colore in più. La cosa importante è che non manchino mai verde, blu e giallo. Per accontentare anche i più freddolosi, dopo il tramonto possono apparire plaid e coperte dalle mille tonalità.

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...