Lifestyle
15 aprile 2022

3 STILI PER LA TUA TAVOLA DI PASQUA

La tavola di Pasqua: indiscussa protagonista della festività

Con l’arrivo della Pasqua, arriva anche la voglia di stare in famiglia. È quindi importante decidere come apparecchiare la tavola, un gesto semplice e utile per creare la giusta atmosfera per questa festività tanto amata. Non esiste un’unica mise en place perfetta, tutto dipende dal proprio gusto personale, in questo articolo vi proponiamo alcune opzioni dai diversi stili.

Spazio ai colori

Colori, ovetti sgargianti e coniglietti pasquali. La mise en place pasquale è decisamente colorata, allegra, sbarazzina, ma non manca l’eleganza data dai fiori. Ogni elemento è nelle nuance dell’azzurro, del rosa, del verde acqua, tonalità tipiche della primavera. Anche i piatti vedono decorazioni floreali e hanno forme particolari, mettendo allegria a tutta la tavola.

Romantico

Se preferite una tavola romantica, amate i fiori e l’eleganza, la tavola di Pasqua in questo caso vede colori pastello, come azzurro, rosa o bianco. Si possono utilizzare anche altre nuance, prestando attenzione a mantenere il giusto mix di colori. Per una tavola di Pasqua romantica i fiori diventano gli indiscussi protagonisti e possono essere abbinati al servizio di piatti di famiglia o a qualcosa di più moderno, con diverse fantasie.

Richiamo della natura

Perfetta per chi ama ambienti dagli elementi essenziali, passiamo a una tavola a Pasqua naturale, semplice, fatta di pochi elementi, ma di grande impatto. Via libera ai colori che richiamano il legno, la natura, come il marrone, il beige, con rametti e fiorellini piuttosto minimal, ma il cui effetto wow è assicurato.

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...