Blog
17 febbraio 2023

L'Arte di Abitare apre a Milano Lainate

Scopriamo assieme la nostra nuova apertura

 

Nello stilare il Business Plan, tra gli obbiettivi che ci siamo proposti quello che ci ha affascinato maggiormente è stato il nostro desiderio di espandere il nostro progetto. 

Ci siamo resi conto rimanere ancorati nel territorio, senza esplorare nuove frontiere, non faceva parte della nostra filosofia aziendale. Ciò ha portato L’Arte di Abitare a espandere i confini della propria regione (proprio come avevamo fatto all’inizio aprendo concessionari in altre province), esplorando nuove realtà, portando il nostro brand e la nostra visione in una nuova realtà.

 

Tra queste c’è la nuova entrata nella scuderia di L’Arte di Abitare, la filiale di Lainate.

“Lainate è un punto strategico”, dice il manager della filiale Angelo Fiore, “in quanto si trova tra Milano e Varese, vicina all’aeroporto di Malpensa e a breve distanza da Como. Province ricca di opportunità lavorative e abitative, che stanno vivendo una forte industrializzazione e che sono collegate tramite le grandi vie di comunicazione come la Statale Sempione, la Varesina, la Novarese, che si trovano tutte in prossimità della filiale. Inoltre, la Svizzera si trova a un’ora di strada dalla città, assumendo così una fetta di mercato molto internazionale.” 

Insomma, un punto strategico da cui partire per coinvolgere altre aree e aprire nuove filiali. 

 

 

Angelo Fiore parla con entusiasmo della nuova apertura della filiale di Lainate: “Lavoro nel mercato immobiliare da molto tempo, ma non avevo ancora incontrato un format innovativo quanto quello proposto da L’Arte di Abitare”. Dopo venticinque anni di esperienze nel campo immobiliare, poco prima della pandemia è venuto in contatto con l’amministratore delegato de L’arte di Abitare, Marco Merlin, il quale gli ha spiegato il progetto. 

“Immediatamente, ho deciso di salire a bordo. Mi ha convinto la visione del business e la filosofia aziendale, che mi sono sembrate subito innovative e proiettate al futuro.” Angelo spiega di essere stato molto colpito anche l’organizzazione della struttura: il trading avviene a livello interno, il che traccia una grande differenza con le altre agenzie di servizi immobiliari e aiuta soprattutto le filiali migliorare la loro efficienza nel gestire la cantieristica sul posto. 

 

“Il concetto di concessionario immobiliare è innovativo e presenta una soluzione vincente, in quanto vengono unite le forze per avere un prodotto innovativo. È la giusta combinazione per lo sviluppo immobiliare: il prodotto fa da padrone e se ho una Holding alle spalle che mi concede un prodotto innovativo, mostro una vastità di scelte tra i vari prodotti al cliente.” Mettendo così la qualità al servizio del gusto personale del cliente.

 

Lainate è la terza filiale di L’Arte di Abitare in Lombardia e fungerà da trampolino di lancio per le nostre nuove aperture e per avanzare la nostra proposta nel mercato immobiliare e nel rinnovamento edilizio. 

AUTORE: Roberto Cappellotto

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...