Gossip immobiliare
11 febbraio 2022

IN VENDITA LA CASA DE IL PADRINO III

Nella cornice di Acireale, a Catania, sorge un imponente castello di fine 800: dimora di un nobile casato e prestigiosa location cinematografica, il Castello della Famiglia Pennisi di Floristella è sul mercato a € 6 milioni. 

L'imponente proprietà, caratterizzata da uno stile neogotico così affascinate da sembrare fiabesco, è immersa in un parco di 8.000 mq in cui si possono trovare palmeti ad alto fusto e diverse specie arboree derivanti da tutto il mondo. Il viale che porta all'ingresso della villa è avvolto da una duplice fila di palme, oltre le quali è possibile intravedere i tre edifici che compongono la proprietà e le due torri poste a protezione.

Superato un elegante portico a tre arcate siamo all'interno, dove ci accoglie una monumentale scala in marmo che ci conduce al primo piano. 4 mila mq totali in cui saloni sontuosi, sfarzo e merletti, fanno da cornice alle 22 camere da letto, gli 8 bagni e alla magnifica cappella dedicata a Giovanni Battista. A completare la proprietà ampie terrazze affacciate sul magnifico parco privato. 

Il castello ha un'importante storicità: oltre ad aver resistito al terremoto del 1908, è stato un insediamento logistico dei tedeschi durante la seconda guerra mondiale e ha subito forti attacchi dall'esercito inglese. 

 

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...