Lifestyle
10 marzo 2021

ARREDO HOME OFFICE: COME ORGANIZZARE L'UFFICIO IN CASA

Se è vero che lo Smart Working diventerà una realtà stabile, sarà necessario trovare il giusto equilibrio tra ufficio e casa. Scopriamo alcuni consigli di arredo per l'Home Office

Le probabilità che l’home office possa presto essere una realtà stabile sono sempre più alte. Alcuni esperti affermano che, anche una volta usciti dall’emergenza sanitaria, non torneremo ad andare in ufficio ogni giorno: perciò le postazioni di lavoro che negli ultimi mesi abbiamo improvvisato, devono essere riviste in un’ottica di stabilità. 

Elementi fondamentali

Un home office non è un home office senza: scrivaniasedia e lampada. A seconda della frequenza con cui ci rechiamo in ufficio, cambiamo arredi e funzionalità. Se lavoriamo da casa solo una volta ogni tanto sarà sufficiente una consolle allungabile o una a scomparsa. Se, invece, lo smart working dura tutta la settimana lavorativa, o buona parte di essa, è preferibile optare per una scrivania fissa e soprattutto su una sedia ergonomica

Dove posizionare l’home office

Non tutti hanno una stanza in più da dedicare a studio, quindi la scrivania andrà posizionata in un angolo del salotto o in camera da letto e vicino ad una finestra, per sfruttare la luce naturale, a patto che la finestra non sia alle spalle della scrivania. 

Attenti alla postura

Per evitare problemi anche seri, soprattutto alla schiena, fate attenzione ai principi dell’ergonomia: quando lavoriamo, il monitor deve essere all’altezza degli occhi, i piedi toccano terra, i gomiti poggiano sul tavolo e gli avambracci sono paralleli al pavimento. Per aiutarvi a mantenere la postura corretta, potreste acquistare un poggiapiedi e un alza schermo per pc. L’elemento su cui vi conviene investire, però, è la sedia, che deve essere dotata di schienale ergonomico.

Accessori

Accessori da appendere, mensole, quadri, portapenne fantasiosi e tanto altro! Ogni oggetto è perfetto per espirmere la vostra personalità e rendere la vostra scrivania più simile a quella dell'ufficio. All'elenco si possono aggiungere anche le piante, oltre a diminuire lo stress, aiutano anche ad aumentare la produttività. 

 

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...