Architettura e design
14 ottobre 2020

AUTUNNO DA ARREDARE

Ottobre: l’inizio di una stagione emozionale

L’autunno è la stagione perfetta per sperimentare e rinnovare il look della vostra casa. Come? Scopriamolo insieme!

Una stagione emozionale in tutti i sensi: le candele al profumo di muschio o vaniglia, il tè caldo per accogliere gli ospiti, le prime coperte, pesanti quanto basta, per lasciarsi avvolgere dal tepore di una serata rilassante e il tramonto che colora di rosso il cielo d’ottobre. 
 
L’autunno è la stagione dei colori, le palette a disposizione vanno dal verde bosco al rosa mattone, per poi passare dal senape, al rosa antico, fino al blu notte. Con i giusti abbinamenti, la vostra casa sarà ancora più accogliete e vi saprà regalare scorci suggestivi dove potervi godere il tempo che passa, davanti a una finestra su una chaise loungue.
 
 

Una volta accettato il fatto che, purtroppo, il relax outdoor ha lasciato il posto all’indoor, la prima cosa da fare è scegliere l’arredamento e gli accessori adeguati, per rendere il cambio stagione più confortevole, aiutandoci così a accettare di più il freddo incombente.

Per quanto riguarda gli accessori, l’attenzione si sposta dalle piantine da appartamento a elementi in legno, dove il concetto chiave è il “Fai da Te”: Pinterest offre tante e valide idee per creare e sfoggiare porta riviste o centro tavola, realizzati con le radici di cannella, addobbate con qualche fiore o foglia secchi e frutta di stagione. Ecco qui alcune idee:

Ma non finisce qui! I divani si ricoprono di cuscini maxi e standard, rigorosamente rivestiti con tessuti morbidi e dai toni caldi, abbinati a morbide coperte in pile o in ciniglia, perfette per sorseggiare una buona tisana davanti ad un film romantico.
 
Passando ora agli arredamenti, dopo l'esperienza del loxk down, l'ideale sarebbe creare delle stanze o delle sezioni funzionali. Partendo dalla cucina, per gli amanti del verde, un piano può essere convertito in un micro-orto, che, oltre a donare un tocco di colore, rende esclusivo l'ambiente. 
 

Per gli amanti del caffè, invece, la coffee station è la soluzione perfetta: un restyling completo per la colazione, una macchinetta per il caffè di design, una comoda lavagna per gli avvisi della giornata e tante tazze!

Passando al salotto, la parola d’ordine è intrattenimento. Un angolo lettura o un angolo dedicato alla musica, per passare ad un invidiabile Home Theatre: il cinema direttamente a casa tua!

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...