The Builder
14 settembre 2020

Costruiamo oggi le abitazioni di domani

Agostino Candeo Presidente Industrie Edili Holding

Oggi dobbiamo guardare all’abitazione in maniera diversa, la casa deve essere un luogo dove ricaricare le energie, dove star bene e ritrovare positività, non un luogo da cui vogliamo evadere, ricercando all’esterno ciò che ci appaga. Crediamo fortemente che la casa debba tornare al centro della nostra vita, offrendoci il piacere di vivere nella nostra abitazione, con tutti quei servizi, che un tempo reperivamo all’esterno. 

Industrie Edili Holding si è impegnata a guardare oltre, pensando a come abiteremo domani, costruendo oggi, abitazioni che appartengono già al futuro. 

Creare quartieri immersi nel verde con poche strade e molti percorsi pedonali e aree ricche di vegetazione in cui camminare o fare footing, per noi è già una realtà. Immaginiamo quartieri con abitati non compressi, con lo spazio necessario tra un edificio e l’altro.

 
Veri e propri distretti green che ci permettono di vivere all’aria aperta, senza dover per forza raggiungere un parco, per goderci una bella passeggiata nel verde. La sicurezza poi è un altro elemento fondamentale, oggi è possibile accedere a costi irrisori a un adeguato servizio di sicurezza di quartiere, viste le dimensioni importanti di questi interventi, che contano anche 200 o 300 appartamenti. Vogliamo pensare a una casa custodita, anche quando siamo in vacanza e alla possibilità di dormire con le finestre aperte, perché ci sentiamo al sicuro, sapendo che un vigilante di quartiere, garantisce giorno e notte la nostra sicurezza.
 
Il benessere psicofisico della persona è un altro elemento cruciale a cui diamo una notevole attenzione. Oltre agli spazi verdi, importantissimi per il benessere delle persone, abbiamo introdotto le aree fitness all’interno dei nostri progetti, per permettere a tutti i proprietari degli immobili di poter accedere a zone dedicate all’attività fisica, senza per forza doversi recare in palestra. Zone fitness comuni di quartiere o stanze private interne agli appartamenti dove potersi allenare comodamente, sono servizi che devono entrare nei nuovi contesti abitativi.
 
 

Pensiamo che all’interno di una casa moderna e contemporanea debba esserci anche una sala cinema, per godersi lo spettacolo, comodamente sul divano e per una colonna sonora perfetta in tutte le stanze della casa, perché non inserire un impianto a filodiffusione. Ormai queste tecnologie sono diventate accessibili ed è giusto che ognuno di noi possa avere questi servizi all’interno della propria abitazione, anche se non si tratta di un immobile di lusso. E se la casa è al centro della nostra vita, deve essere accogliente e bella, deve farci star bene.

Una casa di design è come un abito che veste alla perfezione, ci rende felici e appagati, perché in molti casi, è proprio la sensazione di malessere, prodotta da una casa piccola e angusta, che non ci fa star bene, spingendoci a uscire a ogni occasione.

Il design architettonico, la vivibilità degli spazi, le vetrate di grandi dimensioni, che permettono di far dialogare gli interni con gli esterni e il verde circostante, come lo studio illuminotecnico, sono solo alcuni elementi che caratterizzano il design dei nostri interventi, favorendo notevolmente il benessere delle persone.

 
Infine, come ultimo passo, l’arredamento, nel prossimo futuro le case saranno consegnate già arredate. I nostri interior designers sono al lavoro per disegnare, spazio per spazio, gli arredamenti di alcuni importanti interventi, calibrando tre diverse tipologie di arredo a un prezzo sempre accessibile, viste le economie di scala che vengono sviluppate. Queste case non esistono, le stiamo costruendo adesso, ma siamo sicuri che immaginare e realizzare gli scenari abitativi del domani, rappresenti un forte valore aggiunto per queste abitazioni, che grazie alle loro caratteristiche distintive e uniche, nel tempo, accresceranno il loro valore sul mercato.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...