Lifestyle
01 aprile 2020

ARREDARE IN PRIMAVERA: TRA STILE E COLORE

Per donare un aspetto primaverile alla tua casa, cuscini, tende e decorazioni floreali ti possono aiutare

 
 

Il freddo invernale ha finalmente lasciato spazio alla rinnovata primavera che con lo sbocciare dei fiori porta con se quell'aria di cambiamento. Perché non approfittare di questo momento per dedicarsi all'arredamento di casa? Magari è da tempo che riflettete sulla possibilità di rinnovare i colori o di acquistare nuovi mobili così da donare vivacità all'abitazione.

Non occorrono grandi investimenti economici per dare "nuova vita" alla vostra casa, sono sufficienti infatti dei piccoli cambiamenti, le fodere dei cuscini, le tende o delle composizioni floreali.

 

Vediamo, nel dettaglio, i consigli utili da attuare tra le mura di casa.

 
 

Accessori primaverili per dare stile alla casa

Per portare dinamismo e vivacità nelle stanze, soprattutto in quelle dedicare all'accoglienza degli ospiti o al relax famigliare, è indicato partire da piccoli dettagli, spesso trascurati, che possono fare la differenza.

 

Le tende, pesanti e a tinta unita, possono essere sostituite con tessuti leggeri dai colori brillanti in modo da far entrare più luce e trasmettere maggiore personalità alla stanza.

Aggiungete nuovi cuscini o cambiate le fodere di quelli vecchi, preferendo colori energici o dai motivi floreali, inoltre se avete il pollice verde o amate fiori e piante provate a posizionare delle piantine su mobili o tavolini vedrete come la stanza prenderà vita.

Un'idea divertente e a basso costo, nel caso vi sia impossibile introdurre nuovi mobili, è quella di rinnovare i vecchi utilizzando vernici apposite, nastri e carta così da dare sfogo alla creatività.

 
 

Colori di tendenza

Non sono tanto gli oggetti a rendere fresca una stanza, ma i colori utilizzati.

 

Le tendenze suggeriscono di puntare su toni allegri e legati al mondo della natura. Il rosso adatto se si vuole donare un'energia del tutto nuova alla stanza. Se si desidera arredare le stanze da letto, al contrario, il colore da scegliere è il blu: questa tinta è in grado di trasmettere un senso di calma e di benessere, dona spensieratezza e favorire il riposo notturno. Un altro colore primaverile che non passa mai di moda è il rosa, delicato ed elegante, ottimo per la camera matrimoniale e per il soggiorno. Per le persone più legate all'aspetto naturalistico la scelta dovrebbe ricadere sul verde mentre il giallo, portatore di luminosità, è molto adatto per la cucina.

 
 
 
 
 

 

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...