Lifestyle
16 marzo 2020

IL RICICLO CREATIVO IN CASA

Sei quel tipo di persona che non butterebbe mai via nulla? Ti piace conservare i barattoli di vetro o le scatole di cartone pensando a come potresti riutilizzarli in futuro? Ecco che il riciclo creativo può regalarti molte nuove idee.

 
 

Sei quel tipo di persona che non butterebbe mai via nulla? Ti piace conservare i barattoli di vetro o le scatole di cartone pensando a come potresti riutilizzarli in futuro? Ecco che il riciclo creativo può regalarti molte nuove idee.

 

Jeans

Il jeans è sicuramente l’indumento che tutti noi indossiamo più frequentemente nella vita, ecco perché ci capita spesso di accumularne negli anni e di non sapere cosa fare di quelli logori. La prima idea è quella di disfarsene per comperarne di nuovi, tuttavia il jeans ha un tessuto resistente e versatile e quindi può trasformarsi in ciò che non ci saremmo mai aspettati. 

 

Con il riciclo creativo dei jeans potete fare di tutto, dai porta oggetti al rivestimento per vasi e sedie, sino ai porta telecomandi e tanto altro ancora.

 
 
 
 

Pneumatici

Se a livello industriale i pneumatici a fine vita possono essere trasformati in pavimentazioni o in asfalto, a casa possono diventare splendide fioriere, delle sedute per il giardino o dei pouf.

 
 
 
 

Bottiglie di plastica, vasetti di vetro e barattoli di latta 

Riciclare bottiglie di plastica, vasetti di vetro o barattoli di latta potrebbe essere un’attività estremamente creativa: infatti le bottiglie possono essere trasformate in imbuti, set da bowling per far giocare i bambini, ma anche in tazze o dispenser; con i vasetti di vetro si possono creare divertenti porta foto, barattoli che custodiscono i ricordi delle vacanze, porta candele, porta mestoli da cucina o vasi per piante; infine i barattoli di latta si trasformeranno in contorti vasi per le piante, in centro tavola creativi e molto altro ancora.

 

Il limite per questi 3 oggetti da riciclo è la vostra immaginazione.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Vasi rotti in terracotta

Un vaso rotto non è più solo un accumulo di cocci da buttare, con un po’ di fantasia e pollice verde può essere infatti trasformato in un vero e proprio giardino in miniatura. Piccole scalinate di terriccio, micro-terrazze fiorite, tutto torna utile per questi esempi di (s)composizioni, che possono essere un ottimo suggerimento per i vostri piccoli lavori di giardinaggio e per costruire dei complementi d’arredo “green” decisamente originali.

 
 
 
 
 
 
 
 

 

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...