Architettura e design
23 settembre 2019

DUBROVNIK: UNA CITTÀ, UNO STILE

Semplicità e armonia sono le caratteristiche che ritroviamo in una recente ristrutturazione eseguita dallo studio Franić Šekoranja a Dubrovnik in Croazia.

 
 

Semplicità e armonia sono le caratteristiche che ritroviamo in una recente ristrutturazione eseguita dallo studio Franić Šekoranja a Dubrovnik in Croazia. Una dimora dallo stile casual ma al contempo sofisticata grazie all’utilizzo di travi a vista e muri in pietra che si fondono con elementi contemporanei.

 

La villa che un tempo ospitava un antico lazzaretto, è diventata una moderna casa vacanze, con l’intento di creare un’ambiente moderno che si integri con il giardino circostante e il muro in pietra a vista.

Allo stesso tempo, sono stati mantenuti i dettagli che rendevano la struttura originale. L’edificio era composto da diversi piccoli saloni che sono stati trasformati in un unico ambiente più luminoso e adatto alla vita moderna.

 

La passione per l’arte della proprietaria, ha avuto un ruolo importante nel progetto, per questo motivo gli arredi sono stati studiati per armonizzarsi con gli elementi storici che caratterizzavano l’edificio, come: le eleganti colonne, il piccolo altare e la fontana.

 

Colori chiari e neutri sono stati utilizzati negli arredi e negli ambienti interni per creare degli spazi eleganti e sofisticati. Le scelte fatte si sono rivelate in armonia con il verde del giardino mediterraneo e il blu del mare che fanno da cornice alla villa.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...