Artediabitare.it News
17 luglio 2019

COME VENDERE CASA IN 6 PASSAGGI

I 6 passaggi fondamentali che un agente immobiliare de L'Arte di Abitare esegue prima di mettere in vendita la tua casa

 

Vendere la tua casa da privato può farti risparmiare migliaia di euro in commissioni immobiliari.

Ma c'è una ragione per cui molti preferiscono rivolgersi a un agente immobiliare in questi casi — è necessario molto lavoro e molta esperienza. Il primo passo consiste nella giusta valutazione commerciale del tuo immobile, vediamo insieme quali sono gli altri passaggi che ti porteranno fino al rogito notarile.

 

Valutazione commerciale

La giusta valutazione commerciale è il punto di partenza per non far perdere di credibilità all'immobile e per concludere una trattativa ottenendo il miglior risultato possibile.

 
 

Packaging

Valorizziamo il tuo immobile rendendolo più appetibile, favorendone la vendita o l'affitto nel minor tempo possibile e senza trattative sul prezzo. In questa fase, per promuovere il tuo immobile, dobbiamo realizzare l'APE dello stesso.

 
 

Promozione multicanale

Presentiamo il tuo immobile grazie alla combinazione dei più moderni strumenti di marketing online e offline sfruttati al massimo del loro potenziale.

 
 

Prequalifica dei potenziali clienti

Grazie al supporto della società di mediazione creditizia Divisione Mutui, viene fatta per ogni cliente un'analisi reddituale così da poter calibrare con massima precisione il suo budget per l'acquisto della tua casa. 

Una volta prequalificati i clienti ideonei all'acquisto, fisseremo la visita del tuo immobile (con precedente sottoscrizione del "foglio visita").

 
 

Proposta d'acquisto e preliminare

La proposta è una scrittura in cui la parte acquirente esplicita la volontà ad acquistare uno o più immobili di altrui proprietà. Una volta accettata, la proposta d'acquisto si trasforma in preliminare di vendita.

 
 

Rogito notarile

Una volta completati tutti i precedenti passaggi, il rogito notarile rappresenta una semplice formalità.

 

 

Devi vendere casa? Affidati a noi!

Contatta l'Agenzia più vicina a te

 

 

 

 

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...