Architettura e design
21 maggio 2019

LA CASA DEL FUTURO!

La nuova casa del futuro prende ispirazione dal passato e torna ad essere galleggiante.

 
 

L’azienda Arkup con sede in Florida ipotizza infatti una casa del futuro stile palafitta: l’idea nasce per trovare una “soluzione” al pericolo dell’innalzamento dei mari, tornando a vivere come le popolazioni del passato.

La casa galleggiante è stata presentata al Miami Yatch Show 2019 e rispetto alle sue antenate preistoriche si può dire che sarà decisamente più confortevole.

I suoi ambienti si suddividono in due livelli e in una superficie abitabile di oltre 400 mq, un luminoso salone open space di 75 mq e ben 4 camere da letto più la suite.

Le ampie terrazze panoramiche e le vetrate a tutta altezza permettono di godere di una vista mozzafiato sull’oceano e di un’atmosfera davvero suggestiva.

Le ampie terrazze panoramiche e le vetrate a tutta altezza permettono di godere di una vista mozzafiato sull’oceano e di un’atmosfera davvero suggestiva.

Il lusso e i comfort non possono proprio mancare: vasca idromassaggio, zona ufficio, lavanderia completa di lavatrice e asciugatrice e il locale pattumiera con compattatore per i rifiuti.

l progetto è stato pensato sia per il mare che per la terra, funzionabile in completa autonomia grazie alla fonte energetica prodotta dei pannelli solari posti sul tetto.

Quattro sono i pali idraulici in grado di sollevare la villa e farla resistere a un uragano di categoria 4.

 

Questo gioiello di tecnologia autosufficiente sarà acquistabile 
per poco meno di 6 milioni di dollari. 
Che ne pensate?

 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...