Lifestyle
15 febbraio 2019

BONBON STYLE

Divani Marshmallow e superfici color confetto, un appartamento che fa dimenticare le grigie giornate e lo stress della metropoli newyorkese

 
 

Si trova a New York, ma la sua palette cromatica e i suoi elementi architettonici si ispirano ai colori naturali del Messico.  Il progetto è stato affidato al giovane architetto russo Dimitry Reutov, il cui obiettivo era quello di dimenticare fuori dalla porta le giornate grigie, lo stress e i rumori, a favore della calma, del relax e della leggerezza. 

Le pareti color rosa antico conferiscono originalità all'intero design. L'abbondanza di ricche tonalità naturali di verde ha creato un interno davvero ultra moderno e unico

Una grande finestra ad arco illumina il salotto, dove trovano posto divani, poltrone e pouf che ricordano grandi marshmallow. La cucina, a vista e separata dalla zona pranzo solo con colonne sottili, è composta da un unico mobile a parete e richiama anch’essa linee curve. Un vano circolare con vetro aranciato mette in comunicazione lo spazio con l’ingresso nel quale è posizionato un grande cactus.

L’illuminazione di tutto l’appartamento ruota intorno alla figura sferica per entrare in risonanza con l’arredo e le scelte architettoniche. Infine, la sfera e le figure morbide tornano in bagno, giocato sui toni dell’azzurro, mentre nella camera da letto il grande futon risiede su una struttura in legno dalla forma più squadrata enfatizzata anche dalle scale a muro, qui usate come libreria e porta oggetti.

 
 
 
 
 
 
 
 

 

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...