Blog
14 giugno 2018

PARETI SCURE E LA CASA DIVENTA UN CINEMA

Gli interni caldi e accoglienti di un appartamento minimalista e scurissimo a Kiev, progettato da Studio Marra per una coppia di registi.

 

Situato nel centro di Kiev, lo Studio Marra Group ha progettato questo appartamento a 2 piani utilizzando il nero per le pareti e per gli arredi colori cha vanno dal rosso al nero passando dal  beige del parquet a lisca di pesce, dal rame e dai bruni delle pareti a pannello. Il risultato di queste contrapposizioni di colore crea  un ambiente caldo e intimo.

Le pareti nere in questo appartamento di Kiev sono state ricoperte da ampi pannelli traslucidi oppure intonacate di un cemento grigio lucidato ma entrambe si rispecchiano in alcune strutture di rame satinato. Niente quadri alle pareti ma piante che con il loro verde ricordano che la natura esiste anche in questo luogo minimalista. 

 
Ruvide, metalliche, satinate o lucide:
tutte note minime che insieme formano l’armonia di questi interni assolutamente unici.
 
L’entrata è connotata da un guardaroba a muro e da uno specchio a figura all’interno di un grande parallelepipedo chiaro che sembra appoggiato semplicemente alla parete.
 
 
 
 
 

Il parquet chiaro a grossi listoni grezzi posizionati a lisca di pesce pare invitare a raggiungere la zona giorno. Qui il living confina senza soluzione di continuità con la cucina open space dotata di una struttura a isola e da pannelli in rame spazzolato e da una tavola contornata da sedie a poltroncina entrambi di legno color ebano. L’illuminazione è affidata ad una lampada a globo in vetro e a due lampadari in metallo rosso scuro che pendono sui fornelli a induzione e sul lavabo.

Gli arredi della sala e della zona TV sono semplicissimi: ampie e morbide sedute dai colori grigio e verde sottobosco dialogano con un secretaire color carta da zucchero dalle zampe affusolate e lunghissime e un televisore semplice e avveniristico dalla cornice in radica.

 
 
 
 
 
 
 
 
Prima di raggiungere la zona living una scala di metallo brunito sale al piano superiore dove si trova la zona notte.Il minimalismo connota anche questo piano, dove le camere da letto sono semplici e gli ambienti di servizio arredati in stile raw. Pareti scure di cemento lucidato color antracite proprio come gli arredi. Una concezione minimalista che grazie alle tinte calde e scure emana un senso di ospitalità e accoglienza, unica nota ‘barocca’ il rosone nero istoriato dal quale pende il lampadario della zona dining.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...