Architettura e design
17 giugno 2019

“THE VESSEL” È LA NUOVA ATTRAZIONE DI NEW YORK

La nuova struttura alta 46 metri e composta da ben 154 rampe di scale, si chiama The Vessel, progettata da Thomas Heatherwick. Realizzata con un mix di acciaio e bronzo e costata 150 milioni di dollari.

 
 
"The Vessel", la scalinata di New York
 

Il fulcro straordinario di Hudson Yards è la sua scala a chiocciola, un nuovo punto di riferimento che deve essere scalato. Questa opera d'arte interattiva è stata immaginata da Thomas Heatherwick e Heatherwick Studio come punto focale in cui le persone possono godere di nuove prospettive della città da diverse altezze, angoli e punti panoramici.

Composto da 154 scale connesse tra di loro, e nientemeno di 2.500 gradini. E’ alto 15 piani, quindi arrivare in cima è un’impresa! Le 80 piattaforme panoramiche promettono delle viste stupende però. Le forme ricorrenti della struttura ricordano i disegni di Escher. 

 
 
The Vessel si trova nel quartiere più giovane di Manhattan: Hudson Yards. Per la precisione, in ‘Public Square and Gardens at Hudson Yards’, un parco pubblico, pieno di piante e alberi. Questo parco molto esteso è il centro della parte Est di Hudson Yards, che per il resto include 8 edifici a uso residenziale o commerciale, come uffici, negozi e un istituto culturale chiamato The Shed. 
 
 
 
 
 
 

 

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...