Architettura e design
12 febbraio 2019

ECCO LA NUOVA INSTALLAZIONE A NEW YORK PER SAN VALENTINO

Progettata da Reddymade Design, rende omaggio al grande cuore della metropoli statunitense, crocevia di persone e culture differenti

 
 

Reddymade Design ha vinto l’undicesima edizione della Valentina Heart Design Competition promossa dall’American Institute of Architects di New York in collaborazione Times Square Arts.

 

La competizione ha chiesto ai partecipanti di illustrare come il cuore di Times Square possa abbracciare varie espressioni di amore, sia individuali che collettive.

Il progetto vincente del gruppo Reddymade Design ha, quindi, indagando su ciò che accade quando due piani diversi si intersecano. La scultura risultante ha creato due piani che si incrociano per creare una grande "X" che, se intersecata da un volume cilindrico, crea uno spazio a forma di cuore. 

Il monumento in questione è composto per la precisione da due ampie lastre di alluminio, attraversate al loro centro da un’immaginaria colonna d’aria. Sui bordi del cuore che viene ritagliato in questo modo campeggia la scritta “Find love into difference, add equality”: un omaggio al crocevia di persone e culture differenti di cui New York è sempre stata icona globale.

Nel corso del fine settimana, la scultura ha fatto la sua comparsa nella celeberrima piazza della Grande Mela, scatenando ovviamente la fantasia (e i selfie) dei passanti più romantici.

 
 
 
 
 
 
 

 

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...