Architettura e design
20 settembre 2018

ECCO I 3 VINCITORI DEL SALONE DEL MOBILE.MILANO AWARD 2018

Anche in questa edizione sono stati assegnati i premi del Salone del Mobile.Milano Award 2018, premio internazionale rivolto alle eccellenze della manifestazione.

 
Quest’anno la 57esima edizione del Salone del Mobile, si è chiusa positivamente, infatti si sono registrate 434.509 presenze, con un incremento del 17% rispetto al 2016, che proponeva le stesse biennali dedicate alla cucina e al bagno, e del 26% rispetto a quella del 2017.
 
Anche in questa edizione sono stati assegnati i premi del Salone del Mobile.Milano Award 2018, premio internazionale rivolto alle eccellenze della manifestazione.
 
 
CC-Tapis, Magis e Sanwa sono i 3 vincitori di questa terza edizione, insieme a Maurizio Riva, premiato con il Premio Speciale della Giuria. I premi sono stati assegnati riconoscendo nei prodotti la qualità e l’innovazione del processo creativo e produttivo, della tecnologia introdotta o sviluppata, della comunicazione e dell’allestimento.
 
 
CC TAPIS
 
Combinazione perfetta tra il prodotto e la sua presentazione. La storia dell’artigianato che incontra l’arte creando un’atmosfera suggestiva e coinvolgente. Tappeti fatti per essere toccati e uno stand da vivere.

 

 
MAGIS
 
Una piccola città ideale ispirata alle opere di Andrea Palladio, con chiare reminiscenze di altri grandi italiani visionari, come Giorgio De Chirico e Aldo Rossi, lo stand di Magis è un vero esempio di ambiente urbano. I prodotti iconici, unitamente a quelli nuovi vivono e comunicano in uno spazio aperto, dove non è chiaro se si è ospiti o protagonisti di questa magica storia.

 

 
SANWA COMPANY
 
Nella frenesia e nella concitazione del Salone del Mobile, lo stand di Sanwa è un’oasi, una boccata di aria fresca. Pulito, minimalista, essenziale, lo spazio lascia parlare i prodotti, che raccontano infinite storie di attenzione al dettaglio e della pari importanza di vuoti e pieni.

 

 
RIVA 1920
 
«Ho voglia di combattere ogni giorno per un mondo migliore, perché non c’è ancora nessun altro pianeta sul quale poterci trasferire». Un uomo il cui cuore è “fatto per metà di legno”, un uomo che è capace di apprezzare e mostrare le infinite qualità del materiale, rimanendone nell’ombra.

 

Il Presidente del Salone del Mobile, Claudio Luti, ha conferito un premio speciale al Sindaco Giuseppe Sala e ha commentato così l’edizione:

«Con questo premio, assegnato in occasione di una grande festa alla presenza del Sindaco di Milano, a Palazzo Marino, abbiamo voluto rendere omaggio alla straordinaria vitalità di un sistema di impresa che, ancora una volta, ha dato il meglio di sé, contribuendo a fare del Salone del Mobile un appuntamento unico e irrinunciabile, costantemente al centro dell’attenzione mondiale».

 
 

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...