Architettura e design
20 settembre 2018

DISTRIBUTORE AUTOMATICO DI AUTO DI LUSSO: SI TROVA A SINGAPORE!

Di distributori automatici che vendono di tutto ne è pieno il mondo, ma di vere auto di lusso?

 

Ma un distributore automatico di auto di lusso, cos’è esattamente e come funziona?

 
Si tratta di un palazzo di 15 piani, ben 45 metri di altezza per un totale di 60 postazioni, in cui sono esposte in vetrina auto di lusso non solo nuove, ma anche usate o d’epoca. Alcuni modelli? Lamborghini, Porsche, Bentley, Ferrari e molti altri.
 
 
Il progetto sfrutta la verticalità degli spazi a disposizione, rispecchiando alla lettera quelle che sono le più moderne metropoli di tutto il mondo e risolvendo il problema degli spazi, fattore molto importante nella città.
 
 
Il funzionamento è gestito tutto da un sistema informatico: l’Automotive Inventory Management. Il cliente utilizzerà uno schermo touch per sfogliare il catalogo e per scegliere l’auto desiderata, che verrà trasportata al piano terra da un ascensore in pochi minuti.
 
 
Effettuare il pagamento è molto semplice, basta andare sul sito ufficiale di Autobahn Motors e inviare il bonifico via pc, tablet o con la app, avendo la garanzia di poter immediatamente andare a ritirare il prodotto scelto.
Si può acquistare una macchina ma anche decidere di testarla per un giro di prova.
 
 
L’ideatore di questo progetto è Gary Hong, proprietario della Autobahn Motors, azienda specializzata nella vendita di vetture di alta gamma. Gary afferma che l’idea gli sia venuta passeggiando in un negozio di giocattoli e osservandone la disposizione. “Con il nuovo salone avevamo bisogno di soddisfare le nostre necessità di spazio per le auto, ma allo stesso tempo volevamo essere creativi ed innovativi".

 

Nel resto del mondo…
 
 

Questo però non si tratta dell’unico progetto al mondo, infatti negli Stati Uniti, a San Antonio in Texas è stato realizzato Carvana, un autosalone-network con uno spazio ospitante di 30 posti auto suddivisi su 8 piani.

 

 

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...