Lifestyle
18 settembre 2018

ARREDARE CASA CON IL FAI DA TE!

Per realizzare dei mobili fai da te per arredare la casa, basta poco, solo un po’ di originalità e qualche oggetto vecchio o da riciclare.

Non serve comprare chissà quale oggetto di design, si possono utilizzare specchi, ante, finestre, porte, cassette della frutta, pneumatici, pallet e tessuti vari.
 
Per chi ama il fai da te, sono tantissime le idee da cui prendere spunto da queste immagini!
 
 
 
RICICLO PNEUMATICI
 
Gli pneumatici possono essere utilizzati per creare vari elementi di arredo: tavolino da salotto, poltrone, sgabelli, fioriera, cuccia per gatti e cani e molto altro. Basta utilizzare del colore, qualche tessuto e il gioco è fatto!
 
 

 

CREAZIONI IN LEGNO
 

Con il legno sono infinite le possibilità di creazione. Per citarne alcune: attaccapanni, mensole, tavoli e sedie, poltrone e mobiletti. 

La scelta del legno da utilizzare è molto ampia, varia dal pallet, tronchi e rami, vecchie cassette della frutta e tavole di legno. Utilizzare le cassette della frutta rende lo stile un po’ shabby chic e permette di creare cassetti e riporre oggetti.

 
 
 
 

Tronchi e rami

Chi non riesce a recuperare qualche tronco e qualche ramo? Con il loro utilizzo ci si può divertire un bel po’ e creare qualcosa di molto originale e d’impatto.

Per arredare l’interno della casa, si possono utilizzare rami e tronchi per costruire attaccapanni, mensole, lampade e testate.

 
 
 

Ad esempio una bella chaise longue da mettere in giardino o sotto il portico lascerà stupiti i vostri amici!

Non è difficile da assemblare, bisogna è tagliare un grande tronco in pezzi di ugual misura, disegnare la forma che s’intende realizzare e una volta realizzato il supporto centrale, utile per lo scarico del peso, con i 3 tronchi (come mostra la foto), si passa all’assemblaggio dei pezzi con l’aiuto di un trapano.
 
 
 
 

Comodini e mensole

Un comodino sospeso dall’aria romantica come questo qui sotto? Avrete bisogno di una semplice corda, una tavoletta in legno e dei ganci. Potrete creare anche delle originalissime mensole a sospensione.

 
 
 
 

Una vecchia scala

Se avete ancora una vecchia scala in casa siete molto fortunati perché potrete utilizzarla per arredare cucina, cameretta e bagno. Prendete spunto dalle foto seguenti.

 
 

 

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...