Blog
18 gennaio 2018

L'HOTEL CON LE STANZE DI GHIACCIO

Tutti gli anni, con l'arrivo dell'inverno, rinnova le sue stanze e cambia la sua spettacolare decorazione

Ice Hotel - King Kong Room creato da Lkhagvadorj Dorjsuren
 

Si tratta dell'Ice Hotel, il primo hotel di ghiaccio al mondo, situato nella località svedese di Jukkasjarvi, a 200 km dal Circolo Polare Artico. Dal 1989 i proprietari di questo caratteristico hotel costruiscono anno dopo anno le stanze in quella che è conosciuta come la "foresta ghiacciata", rinnovando le sue stanze e cambiando le sue spettacolari decorazioni.  

 
Ice Hotel - Ground Rules creato da Carl Wellander e Ulrinka Talving
 
Ice Hotel - La regina delle nevi creato da Emilie Steele e Sebastian Dell'Uva
 

Artisti provenienti da tutte le parti del mondo scolpiscono nuovamente le sue stanze. Le ultime opere fatte hanno la forma di un gigantesco gorilla, un astronauta, la regina delle nevi ...e molto altro. L'hotel dispone di 35 suite, ognuna delle quali è di forma diversa, con opere d'arte che si sciolgono quando arrivano le alte temperature. Inoltre, dispone di un bar e di una galleria di ghiaccio e persino di una cappella.

 
Ice Hotel - Space Room progettata da Adrian Bois e Pablo Lopez

Oltre 500 tonnellate di ghiaccio naturale cristallino sono state utilizzate per creare le opere. Oltre 1000 cristalli di ghiaccio puliti a mano per creare i candelabri della sala principale e le superficie sono decorate con 200 fiori scolpiti a mano con ghiaccio e neve.

 
Ice Hotel - Suite White Desert di Timsam Harding e Fabian Casado
 
Ice Hotel - Daily Travellers room creata da Alem Teklu e Anna Karin Krogevoll
 

Per godere di questo hotel così speciale si deve spendere circa 200 euro a notte. E non ci si deve dimenticare di portare un cappotto, considerando che la temperatura si mantiene tra i 2 e i 6 gradi.

 
Ice Bar dell'Ice Hotel
 
L'aurora boreale che si illumina nel cielo dietro la porta d'ingresso dell'Ice Hotel 
 

Oltre a sfidare il freddo intenso delle camere interamente realizzate con il ghiaccio, gli ospiti dell’albergo hanno a loro disposizione diverse attività sportive e artistiche: dal tour in motoslitta alla possibilità di imparare a realizzare sculture di neve passando per le escursioni su slitte trainate da cani o da renne. Per chi volesse coronare il proprio sogno d’amore con un matrimonio unico nel suo genere, è possibile qui pronunciare il fatitico sì.

 
 

 

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...