Blog
05 settembre 2017

IN BELGIO, UN EX PANIFICIO DIVENTA UN ELEGANTE LOFT

Il restyling di un ex panificio. Un'abitazione per due dall'estetica minimalista.

Ricavato all'interno di un ex panificio abbandonato a Liège, in Belgio, il Kempart Loft è un'abitazione per due dall'estetica minimalista. A disegnarlo, nel 2012, lo studio Dethier Architectures. Situata in un sottotetto con doppio affaccio – su strada e su una corte interna – l'abitazione ruota attorno a una capsula in acciaio dalle forme futuristiche. Posta al centro del grande open space, questa mini architettura dai  bordi arrotondati definisce gli spazi domestici – sul lato rivolto a Sud il living mentre nella parte orientata a Nord la camera da letto.

 
 
 
La pratica struttura è servita a creare dei micro ambienti, infatti contiene 2 bagni, uno sgabuzzino per lo storage e gli impianti di riscaldamento e ventilazione. Se i 2 bagni - uno dotato di doccia, l'altro di vasca ad incasso - si distinguono per i rivestimenti dai colori vitaminici, il resto del loft di 150 mq è arredato con mobili su misura nelle sfumature del bianco e del grigio. 


 
 
 

Accanto alla moderna cucina con isola centrale si sviluppa la sala, con capiente divano e televisione piatta installata sul retro della capsula. Look pulito ed essenziale anche per la zona notte, posta di fronte agli ingressi del doppio bagno oltre alle travi bianche in legno che attraversano il soffitto.

 
 
 

Ciò che rende davvero speciale questo progetto è la terrazza di oltre 100 metri quadrati, un rooftop rivestito in legno che raddoppia lo spazio abitabile e in cui i proprietari coltivano frutta e ortaggi a chilometro zero.

 

 

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...