Blog
04 luglio 2017

ABITARE TRA LE NUVOLE A TAIWAN

Sono le pareti colorate come il cielo a dare carattere all'appartamento di 150 mq di Kaohsiung Taiwan progettato da HAO design.

Sono le pareti colorate come il cielo a dare carattere all'appartamento di 150 mq di Kaohsiung Taiwan progettato da HAO design, per una giovane coppia con figli, in un equilibrio perfetto tra romanticismo e funzionalità. La zona giorno rappresenta il cuore e l’anima della casa. La cucina, in cui domina il color carta da zucchero, è realizzata in completa continuità visiva e fisica con l’area living e la zona pranzo. Gli spazi sono idealmente delineati e distinti attraverso una griglia in pannelli di legno posizionati a soffitto che, in modo semplice e armonioso, continuano visivamente il loro disegno verso il pavimento declinandosi in mobili contenitori e basse librerie che all'occorrenza possono essere utilizzate come sedute per la lettura dalle quali godere anche della vista panoramica sul paesaggio circostante.

 
 
 

Basandosi sul gusto e la personalità dei proprietari la cucina e il muro retrostante sono stati rivestiti con un mosaico di piastrelle nere, in accordo con i soffitti e le pareti grigio cemento, questo conferisce all'ambiente un aspetto moderno e contemporaneo. Per scaldare l’ambiente si è scelto di accostare a questi degli elementi contenitori in legno color blu cielo, in nuance con i lampadari a sospensione dal design scandinavo e con il colore delle pareti, creando una forte dinamicità spaziale.

 
 
 
 

In perfetta continuità con i concetti di gusto estetico e funzionalità, la porta che dalla cucina conduce sul balcone è realizzata con un pannello traforato che consente di arieggiare l’ambiente pur tenendo chiusa la porta. Per aiutare le bambine a sviluppare la loro creatività e incoraggiarle a sperimentare, tutta la casa è disseminata di nascondigli segreti e scaldata con colori vibranti che richiamano le tonalità naturali del cielo e della vegetazione.

 
 

 

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...