02 ottobre 2023

Quali sono i colori per arredi autunno 2023?

Scopriamo assieme la palette di colori interni autunno 2023 per mobili e accessori in linea con i trend: dal verde oliva al blu oltremare

 

Colori arredamento autunno 2023: come si compone la palette autunnale?
  Nonostante le belle giornate e le temperature piacevoli che si presentano in questi giorni settembrini, l’autunno è ormai alle porte. La palette autunnale 2023 vuole fare contrasto con l’ambiente, tra foglie secche e un cielo azzurro ghiaccio.
Se da una parte, la moda del vestiario si avventura nei classici toni caldi – rosso, marrone, giallo senape, per citarne alcuni – i colori autunnali per l’arredo 2023 si pongono come un mix tra toni naturali in linea con l’ambiente e una loro rivisitazione in chiave più contemporanea.

Come scegliere i colori autunnali per l’arredo 2023?

I colori per interni autunno 2023 vengono scelti in base all’ambientazione data da un’atmosfera unica, quella della stagione più colorata dell’anno. Bisogna dunque tenere conto del contrasto tra colori, in modo da far emergere maggiormente le espressioni dell’arredo. Inoltre, la palette autunnale 2023 e i colori design 2023 vogliono proporre novità e freschezza per rendere uniche le proprie dimore.

 

Scopriamo assieme quali sono i colori per l’arredo autunno 2023 per L’Arte di Abitare

I colori per l’arredo autunno 2023 per L’Arte di Abitare sono i seguenti:

 

  • Verde Oliva

Colori per l’arredo autunno 2023 troviamo una tonalità che ricorda l’ambito militare, ma che soprattutto esprime sicurezza e integrità, versatilità e durata nel tempo. Il contrasto molto forte con i chiari e il fatto che possa essere elemento di rottura in un arredamento elegante, oppure come elemento di continuità in uno stile più espressivo, denotano la grande versatilità di questo colore. Fantastico per divani e poltrone, ma non da escludere come colori autunnali per tende e cuscini.

  • Rosa antico

Una sfumatura chiara di rosso con una punta di grigio ci porta in un’altra epoca. L’autunno è la stagione del ricordo – dell’estate appena trascorsa, di anni passati… - e del conforto che porta con sé.  Questo colore è indicato maggiormente per le pareti, soprattutto quelle dei soggiorni, le quali rendono maggiormente la sensazione di calore umano. Da abbinare con il bordeaux per i dettagli.

  • Blu oltremare

Un oceano di tranquillità e relax per il tuo soggiorno: il blu oltremare è uno dei protagonisti della palette autunnale 2023, indicato per l’appunto per mobili da soggiorno che vogliono apparire più ampi. Facile da abbinare e molto versatile (in linea anche con l’avvento della stagione fredda), rispetto al già versatile verde oliva, denota una maggiore eleganza. Si sposa molto bene con il prossimo protagonista dei colori autunnali per l’arredo 2023.

  • Carta da zucchero

Freddo come il cielo invernale, questa colorazione dona sia eleganza, sia leggerezza. Rimane inoltre molto versatile per il ritorno della stagione calda e può fungere da jolly, abbinabile sia ai colori caldi che a quelli freddi (con una leggera preferenza per quest’ultimi). Sono particolarmente indicati come colori autunnali per tende e cuscini.

  • Giallo Senape

Terminiamo con un must dei colori autunnali per l’arredo 2023: tonalità che richiama il fogliame, è capace di comporre un mix capace di dare sia un senso di apertura che di intensità. L’Arte di Abitare lo consiglia sia tra i colori autunnali per tende e cuscini, sia per poltrone, armadi, mensole e tutto ciò che si sviluppa in verticale.

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...