Gossip immobiliare
29 luglio 2021

ELON MUSK: VENDO TUTTO E VADO SU MARTE

Dalla regina di San Francisco a un prefabbricato. La scelta dell'uomo più ricco del pianeta... che però non si accontenta della terra

La "Regina di San Francisco", così è stata rinominata l'ultima casa messa in vendita dal fondatore di Tesla e SpaceX, Elon Musk. Una proprietà di ben 19 ettari, uno dei più grandi appezzamenti della penisola di San Francisco, divisi tra i 1.500 mq della Villa e i restanti dedicati a immensi giardini, canyon, piscine e vasche ornamentali. 

La vendita di questa proprietà non è una novità, poichè Musk, tra gli uomini più ricchi del pianeta, aveva già annunciato che avrebbe venduto tutti i suoi beni immobiliari, e materiali, per affittare un prefabbricato di 37 mq (prodotto da SpaceX tra le altre cose). Il motivo di questa scelta non è ancora chiaro, in quanto Musk non ha rilasciato alcuna dichiarazione. Alcune fonti, però, rivelano che l'obiettivo di mr Tesla potrebbe essere quello di recuperare capitale in vista dei suoi avanguardistici progetti per Marte

Passiamo ora alla Villa. Una proprietà da 35 Milioni di dollari, edificata nel 1916, la proprietà apparteneva a Christian de Guigné IV, discendente di una ricca famiglia aristocratica francese che, nel 2017, vendette la Villa a Musk per 27 milioni di dollari, segnando così il primo passaggio di proprietà al di fuori della famiglia. 

Lo stile classico avvolge tutte le stanze, arredate e tinteggiate di colori diversi, ma tenute insieme da un unico filo conduttore: lo sfarzo europeo. L'interno della Villa ospita 9 camere da letto, 9 bagni, una sala d'attesta, una da lettura e una da ballo, 2 salotti: uno informale dedicato a feste e banchetti e uno formale, riservato a pranzi di lavoro o incontri di un certo spessore e, per finire, immensi garage che hanno ospitato innumerevoli automobili e motociclette. 

L'esterno, invece, è il vero fiore all'occhiello della proprietà: oltre a godere della migliore vista sulla baia di San Francisco, ospita immensi giardini, dei canyon, piscine e una vasca ornamentale posizionata davanti all'ingresso principale. 

La Villa è libera da subito, verrà venduta con il suo arredo e Musk ha già le idee chiare sul suo acquirente ideale: essendo l'ultima delle sue proprietà e quella che più ha vissuto, spinge perchè sia venduta a una famiglia numerosa, che in questa dimora potrà trovare lo spazio perfetto per creare nuovi e indimenticabili ricordi.

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...