Lifestyle
17 marzo 2021

COLORI PER INTERNI 2021: PAROLA D'ORDINE CREATIVITÀ

Quest'anno i colori dominanti per il design d'interni richiamano la terra e il contatto con gli spazi esterni, ma c'è anche un grande ritorno: la carta da parati.

Anche nel 2021 designer e decoratori d'interni si sono sbizzarriti nel creare e sviluppare nuove tavolozze per interni, capaci di donare atmosfera e carattere alle nostre abitazioni. Quest'anno i colori dominanti richiamano la terra e il contatto con gli spazi esterni (forse ricollegati anche all'aumento dell'attenzione per il green e l'ecosostenibilità), ma c'è anche un grande ritorno: la carta da parati. 

Scopriamo i colori per ogni ambiente, nel 2021 la parola d'ordine è rinnovo!

 

 

Colori pareti soggiorno

La zona living, si sa, è destinata ad accogliere gli ospiti, perciò ha bisogno di un aspetto curato, che rifletta la personalità dei padroni di casa. La tavolozza per questo ambiente non contiene molti colori, ma permettono comunque di liberare la creatività, ottenendo un ottimo risultato:

  • Palette terracotta: new entry nelle tendenze colori 2021, che ha conquistato tutti, in quanto non ha genere. La palette comprende: marrone bruciato, argilla, terra di Siena, rosa terracotta, ruggine, marsala e rosso mattone. 
  • Bianco: evergreen nelle tendenze colori, che con semplicità e vitalità illumina il soggiorno e si abbina a qualsiasi tipo di arredamento;
  • Giallo e Rosso: con forza ed energia regalano agli spazi un tocco di originalità e passione

 


 

 

Colori pareti cucina

La cucina è l'ambiente più vissuto della casa, si sporca facilmente e richiede più manutenzione. I designer, quindi, ci propongono due strade: una palette nude, caratterizzata da colori semplici, come beige, moka e mandorla, per tutte le pareti; oppure un mix di colori per il design a strisce:

  • in bianco e nero per chi ama essere attuale
  • in bianco - verde menta o azzurro - bianco o arancio - giallo, per chi vuole esprimere al meglio la propria personalità

 


 

Colori pareti camera da letto

Per la camera da letto, la regola d'oro vuole tonalità e sfumature tenui che conciliano il sonno. In questo caso qui troviamo:

  • Color pesca o salmone: colori caldi che, secondo i designer, richiamano il Sud America e il calore del sole sulla terra
  • Sfumature di rosa - blu o verde menta - ecrù e petrolio: colori che donano calma e tranquillità. 


 

Colori pareti bagno

I bagni, nella maggior parte dei casi, sono spazi della casa che presentano spazi piccoli. Per sfruttare al meglio le dimensioni, un'imbiancatura intelligente può dare la giusta sensazione di ampiezza e luminosità

Il 2021 vede come tendenza principale quella di pitturare una sola parete di nero, tortora o verde bottiglia, abbinata a soprammobili geometrici o a rivestimenti piastrellati. 

 

 

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...