Gossip immobiliare
22 gennaio 2021

THE ONE: LA PIÙ GRANDE E COSTOSA CASA D’AMERICA È PRONTA PER IL MERCATO IMMOBILIARE DI LOS ANGELES

La proprietà, di 105 mila mq, è stata messa in vendita ad un prezzo “ribassato” di 350 milioni di dollari.

Dopo 8 anni di costruzione e oltre 600 operai impegnati, “The One” – nome che calza a pennello - è finita sul mercato immobiliare americano. Dai 500 milioni di dollari a cui era stata valutata fino a qualche anno fa, nel 2021 il prezzo è stato “ribassato” a 350 milioni di dollari, l’equivalente di quasi 290 milioni di euro.
 
 

Il proprietario di casa, Nile Niami – produttore cinematografico e sviluppatore immobiliare – ha ingaggiato l’architetto Paul McClean e l’interior designer Kathryn Rotondi, per dare vita alla casa dei suoi sogni. I colori predominanti – nero, bianco e grigio – seguono una palette molto neutra, che ha l’obiettivo di mettere in risalto sia il paesaggio sia il panorama. 

La villa, circondata da un fossato su 3 lati che la fa sembrare sospesa in aria, presenta un ingresso con soffitti alti 8 metri, che conduce a una serie di aree con viste panoramiche mozzafiato: a ovest gode di una vista a 360 gradi sul Pacifico, a est la vista è focalizzata sul centro di Los Angeles e sulle montagne di San Gabriel.
 
 

La zona d’ingresso è avvolta da pareti di acqua, elemento molto utilizzato da McClean a livello sensoriale, poiché permette agli ospiti di mettersi subito a loro agio con l’ambiente.

Proseguendo per i locali interni, The One si divide in due ale: l’ala dedicata agli ospiti dispone di una sala filantropica con lounge bar per i galà di beneficenza con una capacità di oltre 200 persone, 5 piscine distribuite per la proprietà, una discoteca privata, una sala cinema con 30 posti a sedere, una pista da bowling e per finire uno sky deck di oltre 900 mq.
 
 

L’ala dedicata al proprietario di casa, invece, gode di una spa sviluppata su un unico piano con annesso salone di bellezza, 42 bagni e 21 camere da letto, tra le quali spicca la master suite di 5.500 mq.

Infine, grazie alla collaborazione tra Creative Art Partners e Art Angeles, la proprietà dispone di un’impressionante collezione d’arte.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...