Architettura e design
01 febbraio 2020

NASCE A DUBAI IL NUOVO HOTEL PIÙ ALTO AL MONDO

Dubai è conosciuta per i suoi spettacolari e infiniti grattacieli, infatti dove poteva sorgere il nuovo hotel più alto al mondo, se non qui?

 
 

Dubai è conosciuta per i suoi spettacolari e infiniti grattacieli, infatti dove poteva sorgere il nuovo hotel più alto al mondo, se non qui?

Fino ad oggi il “Gevora Hotel” a Dubai con i suoi 356 metri di altezza deteneva il primato di hotel più alto, ma la nuova torre di 82 piani con 360,4 m di altezza, il “Ciel Tower”, prenderà il suo posto.

 

Il progetto, firmato dagli architetti dello studio londinese NORR, già noti per la realizzazione dell'albergo di Dubai Atlantis The Palm, prevede 1.209 suite di lusso che sfoggiano interni contemporanei e spazi verdi assegnati, una spa e una business lounge.

La caratteristica che lo contraddistingue è il favoloso rooftop in cui verranno situati un bar, una piscina a sfioro che si fonde con il cielo, 2 dei 4 ristoranti dell’hotel e una piattaforma panoramica in vetro con vista mozzafiato sulla Marina di Dubai, The Palm Jumeirah e il Golfo Persico..

 

L’hotel è stato creato da “The First Group”, uno degli sviluppatori di hotel più attivi della zona, e avrà interni ispirati alla filosofia giapponese di Wabi-sabi, volta alla valorizzazione della bellezza imperfetta e impermanente degli oggetti nella natura, ci insegna soprattutto a guardare le cose e le situazioni così come sono, senza sviluppare sentimenti di attaccamento o di avversione.

 

L’hotel dovrebbe aprire tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023, ed ha già vinto tre premi agli International Property Awards di dicembre, come: Best International Hotel Architecture, Best Hotel Architecture Arabia e Best High-rise Architecture Arabia.

 

 

Youtube
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...