Architettura e design
11 dicembre 2018

PERSONALIZZARE GLI INTERNI CON TERMOSIFONI DI DESIGN

Personalizzare gli spazi interni della casa con termosifoni di design o personalizzati? Date un'occhiata a queste alternative.

 
 

Per personalizzare gli interni della vostra casa avete sempre utilizzato lampade, arredi, dettagli home-decor, maniglie tralasciando... i termosifoni?

Potreste ricredervi. Un tempo semplice elemento funzionale, oggi i nuovi termosifoni coniugano performance tecnologiche e caratteristiche di design che donano personalità ad ogni ambiente!

Abbiamo selezionato alcuni modelli che vi faranno dimenticare (forse!) il fascino dei caloriferi in ghisa di un tempo!

 
 

Elettrico e free-standing

 
 
Milano Free-standing, questo termoarredo elettrico a pavimento è ideale per chi non intende procedere con un intervento di rinnovamento degli impianti, ma ha bisogno di migliorare il comfort all'interno di un ambiente. Grazie alla sua natura autoportante, è infatti un oggetto che può essere posizionato a piacimento all'interno di una stanza, diventandone così il protagonista indiscusso. Progettato da Antonia Astori e Nicola De Ponti, dello studio AstoriDePontiAssociati, è disponibile in oltre 260 tonalità cromatiche.
 
 
 

Una grande scultura a parete

 
 
E-sign di Cordivari Design è la soluzione perfetta di termoarredo per il bagno, questo scaldasalviette ad acqua calda in acciaio al carbonio arricchisce la parete in cui viene collocato con la forte personalità. Da segnalare anche il profilo piatto, che facilita la pulizia dei vari elementi. Si può scegliere tra più di 80 colori, con finiture sia lucide, sia opache. 
 
 
 

Un tocco "green"

 
 
Se cercate ispirazioni al mondo vegetale, potrebbe fare al caso vostro questo termoarredo a pannello progettato da Marco Pisani. Posizionabile in orizzontale o in verticale, riproduce sulla sua superficie decori evocativi di camelie, salici o ribes.‎ Dal profilo minimale a lama che annulla tutto lo spessore del termoarredo, una forma slanciata, un volume leggero sulla parete.
 
 
 
Un'opera d'arte
 
 
Non esattamente per tutte le tasche, questa tipologia di termosifone strizza l'occhio tanto al design quanto all'arte contemporanea. Realizzato in Olycale® e annoverato tra i modelli più sottili in commercio, è un fan coil altamente personalizzabile. E la "creazione artistica" è addirittura modificabile nel tempo, senza dover sostituire il corpo scaldante.

 

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...