Lifestyle
20 settembre 2018

LO STILE UNICO DELLA TUA CASA AL MARE

Per arredare la casa al mare bisogna seguire un’unica regola generale: rendere gli ambienti freschi, unici e luminosi!

 
Per far ciò la prima cosa da scegliere è una gamma di colori che vi dia pace e relax.
 
 
Per essere originali non puntate tutto su un’unica tinta: abbinate il bianco a colori pastello come azzurro, giallo o verde lime e usate poco i colori caldi come l’arancio, il rosso e il viola negli arredamenti, perché tendono a rimpicciolire gli spazi e impediscono di rilassarvi.
 
 
Anche per la camera da letto usate tinte chiare: lenzuola di lino bianco e mobili in legno renderanno la stanza un ambiente confortevole. Scegliete uno stile di arredamento simile tra gli ambienti in modo da creare continuità tra di loro.
 
 
Passate poi alla scelta dei mobili che devono essere pratici, soprattutto se la casa tende ad essere piccola. Per ottimizzare gli spazi infatti, divani letto e letti a castello sono la soluzione ideale. 
 
 
Utilizzate anche sedie pieghevoli, così da poter aggiungere posti a tavola senza riempire la casa di sedie ingombranti. Come cucina, privilegiate un mobilio chiaro e pratico, con elettrodomestici ridotti al minimo indispensabile: un frigo piccolo, un fornello a 4 fuochi, e un forno ridotto.
 
 
Il modo migliore per portare il mare all’interno della casa è quello di ricorrere al cosiddetto stile marinaro o marinoSe con i mobili avete scelto uno stile semplice e bianco, potrete abbinarci reti da pesca, corde, quadretti con all’interno riprodotti i vari “nodi” utilizzati per le imbarcazioni, ecc.. 
 
 
Se poi tra i vostri hobbies c’è il fai da te, potrete utilizzare per arredare, conchiglie, sassi, sabbia e piccoli legnetti portati a riva dal mare. Se invece non siete molto creativi, potrete trovare in commercio mobili da veri marini; sappiate però che sono parecchio impegnativi visivamente, quindi è bene che lasciate poco spazio per altro.
 
 
 
Se non avete paura di osare potreste anche utilizzare del rosso corallo, o optare per delle fantasie in stile marino: pesci, ancore, barche, coralli, stelle marine e molto altro ancora.
 
 

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...