Architettura e design
20 settembre 2018

IL “RAGAZZO DI CARTA” CHE TRASFORMA L'ARCHITETTURA

Come? attraverso un pezzo di carte e tanta fantasia!

 
Dietro il suo seguitissimo account, Rich McCor, su Instgram “Paperboyo”, ci mostra come gira il mondo, prendendo ispirazione dai disegni dell’artista Christoph Niemann e andando a caccia di monumenti e luoghi da trasformare, usando carta ritagliata, il giusto posizionamento e tanta fantasia.
 
 
 

Carta ritagliata?

Sì perché a volte basta poco, un’idea semplice come un ritaglio di carta, per vedere il mondo che ci circonda sotto un’altra prospettiva.

 
 
 
Poche strisce di carta ritagliate e posizionate e il gioco è fatto: le gambe di un omino dei lego si convertono nell’arco di trionfo, il grattacielo di Dubai, il Burj Khalifa si trasforma in una spada e come per magia si riesce a far spuntare a David di Michelangelo un paio di boxer.
 
 
 
Nelle foto, le mani del fotografo sono sempre in primo piano, perché fanno parte del gioco, in una rielaborazione magica del reale che non vuole nascondere anche l’uso dei mezzi di fotoritocco.
 
 
Per realizzare le foto che ha in mente gli servono 15 minuti al massimo, infatti le idee a volte arrivano subito, e altre volte ci vuole più tempo affinchè le sue immagini siano pronte per essere ritagliate.
 
 
Per la sua fantastica creatività e per avere successo su Instagram c’è bisogno di viaggiare molto, infatti McCor comincia a Londra, tramutando il Big Bang in un orologio da polso e la ruota panoramica in una bicicletta.
 
 
Da Londra viaggia fino alla Nuova Zelanda e agli Stati Uniti, visitando decine e decine di luoghi e mete turistiche, che sono state immortalate nelle sue foto. 
 
 
Questo è uno dei casi in cui un hobby particolare diventa una vera e propria attività lavorativa!
 

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...