Lifestyle
18 settembre 2018

COME DARE UN TOCCO IN PIÙ ALLA CUCINA SPENDENDO POCO

Si può regalare un nuovo look alla cucina anche con un budget limitato.

Di solito la cucina è uno degli ambienti della casa che non muta molto spesso il suo aspetto, anche perché si tratta di un investimento sia dal punto di vista del tempo che dal punto di vista economico. Ma se volete cambiare e rinnovare l’ambiente a pochi costi non dovete dimenticare che sono i dettagli a fare la differenza.
 

Ecco alcuni esempi per modificare lo stile della vostra cucina:

 
 

Decorazioni

 

Per riempire spazi vuoti o carenti o una parete potete puntare su un bell’orologio particolare o di grandi dimensioni oppure utilizzare delle stampe, texture o stencil.


 

 

Mensole

Spesso i mobili e le credenze possono essere di troppo. Puntate su mensole e scaffalature sospese per mettere in vista piatti e tazze. Così facendo si creerà un gioco di forme e di colori.

 

 

Luci

In cucina mai farsi mancare una giusta illuminazione, senza tralasciare lo stile. Molto spesso sono di grande effetto le lampade in stile industrial.

 

 

Fiori

fiori in cucina non passano mai di moda, che si tratti di bouquet regalati o fiori del vostro giardino. Danno quel tocco di colore che rende l’ambiente più accogliente.

 

 

Via le ante dai mobili

Un modo economico e veloce per svecchiare i vecchi mobili in cucina? Si possono togliere le ante lasciando i vani liberi e aperti e puntando sui particolari degli elementi d’arredo a vista.

 

 

Pareti speciali

Per un tocco più moderno, tutto quello che vi serve è una parete vuota e un barattolo di vernice speciale per trasformare un semplice muro in una lavagna o parete magnetica. Bella e d’impatto, è l’idea perfetta per aggiungere una frase motivazionale alla vostra cucina, annotare la lista della spesa o esporre la vostra collezione di calamite.

 

 

Libri

I libri rendono l’atmosfera un po’ ricercata e il posto giusto in cucina è insieme a tazze e bicchieri, come un perfetto elemento decorativo. I libri di ricette soprattutto saranno pronti all’uso nel caso vogliate consultarli per la preparazione di un piatto speciale.

 

 

Piante aromatiche

Cosa ne pensate di piccolo giardino aromatico in cucina? Per esempio vi potrebbero essere utili dei binari metallici e vasi colorati in latta nei quali disporrete le varie piantine aromatiche. Per impreziosire ulteriormente il tutto potrete utilizzare etichette e targhette dove poterci scrivere i nomi delle piante.

 

 

Cassette

Se decidete di togliere le ante, come in uno dei consigli precedenti, vi sarà avanzato qualche spazio vuoto che potrà essere utilizzato come dispensa. Potrete creare un angolo stile shabby chic riempendolo di cassette della frutta in legno riciclate e riverniciate.
 

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...