Blog
20 febbraio 2018

IL 2018 INAUGURA L'ERA DEL COLORE VIOLA

La particolare tonalità influenzerà le tendenze della moda e dell’interior design rendendo gli ambienti eleganti e straordinariamente originali.

 
E così, dopo essere stato tartassato e guardato con disprezzo, è arrivato finalmente il suo momento: il 2018 inaugura l'era del colore viola.
Non una sfumatura qualsiasi di viola, ma proprio il codice numero18-3838, meglio noto con il nome di Ultra Violet. 

Nonostante il mondo dello spettacolo e del teatro lo abbia vietato dal palcoscenico, così come da dietro le quinte, la particolare tonalità influenzerà le tendenze della moda e dell’interior design, rendendo gli ambienti eleganti e straordinariamente originali.
Tra le fan più accanite dell'Ultra Violet troviamo la vera sovrana di Pantone, ovvero la Regina Elisabetta II, che ha già avuto più volte modo, quest'inverno, di sfoggiare i suoi celebri tailleur e cappottini proprio in questa tinta.

 
 

La scelta di questo colore come tinta dell’anno, ce la spiega Leatrice Eisenman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute:
“Siamo in un’epoca che richiede invettiva e immaginazione ed è in questo contesto creativo che vive Ultra Violet, una tonalità di viola su base blu che spinge la nostra coscienza e il nostro potenziale a un livello superiore. Dall’esplorazione delle nuove tecnologie e della galassia più grande, all’espressione artistica e alla riflessione spirituale, l’intuitivo Ultra Violet illumina la strada verso ciò che deve ancora venire”.

 
 

Inoltre, Laurie Pressman sostiene che: "Quando pensi ai viola e alle complessità dell'ombra viola, specialmente quando inizi a virare verso i viola purpurei, c'è quel livello di pensosità, di misticismo misto magia, di spiritualità".

 
 

Oltre ad offrire tonalità di luce tranquille, Ultra Violet funzionerà bene insieme ad altri viola all'interno di pezzi floreali, o in accenti decorativi da pranzo come candele, piatti o bicchieri.
I viola a base di blu sono solo più facili da guardare e più neutrali, confrontandoli favorevolmente con pigmenti strabilianti come il fucsia. 

Quindi dai libero sfogo alla tua creatività e fantasia... avanti tutta con l'Ultra Violet!!!

 
 
 

 

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...